Catalogo BluViaggi Dell’Elefante, operatore che si distingue da 35 anni per la gamma di viaggi e soggiorni di alta qualità, taylor made e di lusso, presenta in occasione della 46° edizione della fiera B2B TTG INCONTRI a Rimini, l’edizione 2010 del Catalogo BLU, proposte di resort prestigiosi ed esclusivi nelle più belle spiagge del Mondo. Il catalogo Blu, nato cinque anni fa come prima directory nel mercato turistico italiano dedicata alle strutture alberghiere e ai resort più prestigiosi ed esclusivi per soggiorni mare, riconferma anche quest’anno, particolarmente difficile dal punto di vista economico, un buon apprezzamento da parte delle agenzie di viaggio e dei clienti, con un andamento delle vendite positivo che attesta un incremento del 5%.

 

Il prodotto di lusso esclusivo viene proposto come solo soggiorno o in abbinamento ed estensione a viaggi individuali e di gruppo Viaggi dell’Elefante.

 

Il catalogo, composto da 210 pagine, mantiene la grafica riconoscibile e raffinata che lo contraddistingue sul mercato ed è suddiviso in aree geografiche: Sud Est Asiatico, India e Sri Lanka, Maldive, Seychelles, Mauritius, Medio Oriente e Nord Africa, Grecia e Cipro, Italia, Malta, Francia & Spagna, Caraibi & America Latina, Oceano Pacifico & Polinesia, Isole Cook & Fiji.

 

Nella parte iniziale della brochure Blu si trovano sei sezioni dedicate a contenuti e tipologie di viaggio ideali per il prodotto soggiorno mare esclusivo: Matrimoni e Luna di Miele, Golf & Green, Ville Private, Benessere Bellezza & Relax, Velieri da sogno, Giro del Mondo con tre itinerari consigliati. Ogni resort del catalogo è caratterizzato da uno o più riferimenti grafici che contraddistinguono le diverse tipologie di viaggio.

 

L’edizione 2010 di Blu propone 200 resort con 50 new entry in varie aree geografiche. Tra queste novità segnaliamo, in particolare, alcune strutture. Alle Maldive il nuovo Shangri – La’ Villingili Resort & Spa nell’atollo di Addu, Alila Villas Adahaa nell’atollo di Gafuu Alifu, Halaveli Resort nell’atollo di Ari; per quanto riguarda le isole Seychelles Le Meridien Fisherman’s Cove e le Meridien Barbarons; a Mauritius Anhaita The Resort. Numerosi gli inserimenti in Grecia, destinazione che conferma ottimo riscontro di vendite, in particolare nell’isola di Santorini e Mikonos e nel Peloponneso dove segnaliamo il resort The Romanos & Westin Navarino della catena alberghiera Starwood.

 

Mentre l’area caraibica, proposta nelle quasi totalità delle sue isole, oltre ad offrire nuove strutture tra le quali citiamo solo per esempio, il Viceroy ad Anguilla, il Pink Sands a Bahamas e il Mayacobà in Messico, presenta nuovi itinerari che abbinano il soggiorno mare nelle isole caraibiche alla visita di New York o Miami. In particolare la visita di New  York viene abbinata a qualsiasi isola mentre per Miami si consigliano tre itinerari di 12 giorni: Miami e Piccole Antille, Miami, Barbados e Vergini Britanniche e Miami e Antigua.

 

Nella brochure Blu è possibile scegliere anche un’esperienza di viaggio in una struttura EcoLuxury per vivere il lusso e la ricerca dell’eccellenza insieme alla tutela e valorizzazione dei territori, della cultura, della popolazione e dell’identità di una destinazione. Segnaliamo, in particolare, due strutture nell’area Maldiviana: il Soneva Fushi & Six Senses Spa sull’isola Kunfunadhoo nell’atollo Baa e il Soneva Gili & Six Senses Spa nell’isola Lankanfushi nell’atollo di Malè Nord.

 

“Il successo dei nostri viaggi e in particolare del prodotto Blu, anche in un anno così difficile, conferma che la ricerca dell’eccellenza e della qualità dei servizi viene riconosciuta e premiata dal mercato. Ogni destinazione Viaggi dell’Elefante viene esplorata personalmente con una continua  ricerca di nuovi luoghi e modi di viaggiare per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti.afferma E. Ducrot Presidente e Amministratore Delegato di Viaggi Dell’Elefante Spa Anche quest’anno possiamo affermare che il nostro cliente sceglie l’esperienza di viaggio piuttosto che la destinazione. Attraverso il catalogo Blu e le altre programmazioni consigliamo itinerari, viaggi e soggiorni per poi costruire un viaggio personalizzato che soddisfi i desideri e le passioni dei nostri clienti.”