15 Ville che portano la prestigiosa firma di Oscar de la Renta nella zona di Punta Cana. Perfetto connubio di semplicità ed eleganza in un magnifico contesto naturale.Per chi ama il golf o semplicemente desidera godersi la pace di una delle parti più belle di Punta Cana (ad appena 7 minuti dall’aeroporto internazionale), la costa est offre un boutique hotel – Tortuga Bay – caratterizzato da un’atmosfera sobria ed elegante creata personalmente dal maestro di stile dominicano, lo stilista Oscar de la Renta.
Anche in questo caso il nome racconta la storia della struttura che si affaccia su una baia utilizzata dalle tartarughe per la deposizione delle loro uova. Il Tortuga Bay si compone di 15 villette con un bellissimo patio e terrazzo. Le loro dimensioni variano e ospitano da una a cinque stanze (per un totale di 50) rese speciali dal tocco di de la Renta. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso e la combinazione dei colori di arredamento, finiture e passamanerie regala un elegante insieme cromatico, studiato per creare un seducente contrasto con l’azzurro dell’acqua. Massima attenzione viene riservata alle esigenze degli ospiti e i villa manager della struttura sono incaricati di seguirne al massimo due per offrire agli ospiti un servizio personalizzato.
Il Tortuga Bay dispone di tre piscine, di cui una con annessa un’area dedicata ai più piccoli. Il resort offre la possibilità di praticare diversi generi di sport, da quelli d’acqua, alla tradizionale palestra, a quelli all’aria aperta come l’equitazione, il tennis o il golf. Ci sono sei campi da tennis e due campi da golf.
Gli ospiti del Tortuga Bay hanno la possibilità di giocare su uno dei campi – La Cana Golf Club – più belli dei Caraibi, disegnato dal guru P.B. Dye e di entrare nel magico mondo della Spa Six Senses, attigua alla club house del campo. Per descrivere Six Senses, non servono molte parole, se non sottolineare che questa catena dedicata al benessere è riconosciuta come la migliore al mondo. La Spa di Punta Cana è la prima ed unica di tutti i Caraibi. In questo autentico tempio del benessere, splendidi gazebo, in cui l’unico rumore che si avverte è quello delle onde, vengono utilizzati per praticare massaggi e trattamenti, studiati sulla base delle materie prime locali. Un luogo affascinante sviluppato su 1800 metri quadrati, la SPA Six Senses, realizza trattamenti che si propongono di stimolare i 6 sensi attraverso pacchetti, sia in formula giornaliera che settimanale. Le terapie proposte si basano prevalentemente su quelle asiatiche, che includono i metodi Thai, Vietnaamese e Shiatsu.
Il livello è ottimo anche per ciò che riguarda la proposta gastronomica. Quattro sono i ristoranti a disposizione degli ospiti che offrono un mix di cucina internazionale, orientale, elaborati piatti di pesce e di carne.