Il costante impegno di Emirates nell’offrire il miglior intrattenimento in volo è stato premiato ancora una volta. La compagnia aerea si è aggiudicata il titolo di ‘World’s Best Airline Inflight Entertainment’ per il sesto anno consecutivo all’edizione 2010 degli Skytrax World Airline Awards, svoltasi ad Amburgo lo scorso 20 maggio.

In un mercato competitivo, in cui molte compagnie aeree stanno investendo in modo significativo per i prodotti di intrattenimento in volo (IFE), Emirates ha saputo mantenere la propria posizione di leader, concentrandosi sull’innovazione tecnologica e sulla qualità  dei contenuti offerti. Sin dalla progettazione di Ice (information, communication and entertainment), il suo avanzato sistema audio e video-on-demand, verso la fine del 2003, Emirates ha continuato a migliorare e ampliare la propria offerta di intrattenimenti in volo, diventando il punto di riferimento del settore.

Massimo Massini, Direttore Generale di Emirates Italia, Spagna, Portogallo e stati dell’ex Rep. Jugoslava, ha affermato: “Quando abbiamo vinto questo prestigioso riconoscimento per la quinta volta di seguito, l’anno scorso, sapevamo di non poterci fermare, e ci siamo subito concentrati sull’ulteriore miglioramento di ICE. Siamo entusiasti della riconferma da parte dei passeggeri Emirates che hanno riconosciuto il nostro impegno, votando ancora per noi. L’offerta di musica giochi e film, varia a seconda dell’aeromobile, ma quella in lingua italiana si sta sempre più ampliando“.

ICE è disponibile su oltre l’80% degli aeromobili della flotta di Emirates, offre una scelta straordinaria: fino a 1200 canali di intrattenimento, tra cui 230 film provenienti da tutto il mondo. Nell’anno 2009-2010 Emirates ha selezionato film da più di 15 paesi in oltre 20 lingue, molti dei quali disponibili nella versione con i sottotitoli per non udenti, anche questa una novità per il settore aereo. Per l’Italia, l’offerta ICE più completa si trova a bordo degli A380 e dei nuovi 777 con ICE Digital Widescreen, dove si può scegliere tra 47 film in lingua italiana (inclusi cartoni animati e film Disney per i più piccoli) e più di 10 canali di musica pop italiana, tra cui Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Fabrizio Moro, Gianna Nannini.

Sin da quando ha installato per prima televisori ad ogni posto e su ogni aeromobile a partire dal 1992, Emirates ha continuato ad investire per offrire ai suoi passeggeri la più ampia gamma di intrattenimento a bordo.

Edward Plaisted, Chairman di Skytrax ha dichiarato: “Emirates continua ad eccellere in questa categoria, e per questo motivo ha ricevuto ancora una volta il Best In flight Entertainment Award. Questo elemento dell’esperienza del viaggio è un fattore sempre più importante, poiché i clienti diventano più esigenti. Emirates ha saputo esaudire le loro aspettative e per questo motivo i passeggeri hanno giudicato il suo servizio il migliore del mondo“.

La premiazione si basa su un sondaggio durato 10 mesi, da luglio 2009 ad aprile 2010, su 17,9 milioni di viaggiatori aerei di oltre 100 nazionalità diverse. Il sondaggio ha misurato oltre 38 parametri di soddisfazione dei clienti in merito ai prodotti di ciascuna compagnia aerea e ai servizi offerti.