Il Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, ha invitato il Presidente Federcongressi Paolo Zona alla V Conferenza Italiana per il Turismo, che avrà luogo il 15 e il 16 ottobre presso il Lago di Como e riunirà tutti i principali attori del mondo delle istituzioni e delle imprese del comparto.

L’edizione di quest’anno s’intitolerà Turismo: la condivisione delle strategie per lo sviluppo del settore e la crescita del Paese, e si propone di individuare gli obiettivi che orienteranno le strategie e le politiche del turismo nel prossimo triennio.

Il Presidente Zona, nell’accettare l’invito, risponde al Ministro con una breve lettera nella quale dichiara che la meeting industry italiana condivide la delineazione di linee guida ad ampio respiro e a lungo termine, e dispone di «un tessuto imprenditoriale pronto a darne concreti contributi realizzativi. Auspichiamo pertanto», conclude il Presidente, «che questi aspetti, cruciali per la vitalità del congressuale e per la crescita del turismo italiano, trovino, nel tema generale della V Conferenza, una loro specifica e visibile collocazione».