Dal 22 al 31 maggio a Milano si svolgerà la manifestazione “La Spagna a Milano“, evento che ormai da qualche anno vede protagonista la Spagna con le sue proposte di viaggio, la sua cultura e le sue tradizioni.
Per dieci giorni nel cuore della città, in un’installazione trasparente lunga 20 metri, situata in corso Vittorio Emanuele (piazza Duomo), alcune regioni spagnole (Andalusia, Aragona, le isole Baleari, le isole Canarie, Catalogna, Castiglia-León e la Comunità valenciana), l’Ufficio del turismo spagnolo, le città di Madrid, Valencia e Saragozza e quelle Patrimonio dell’Umanità presenteranno e promuoveranno le loro ultime novità culturali e artistiche, forniranno informazioni e disegneranno itinerari personalizzati a tutte le persone interessate alla Spagna come meta turistica.
Durante la manifestazione nello stand saranno sempre attive postazioni dove si distribuirà materiale informativo sulle singole mete turistiche spagnole e si potrà assistere a frequenti spettacoli di flamenco e di musica dal vivo. Quale premessa della manifestazione, al cinema Gnomo di Milano (via Lanzone 30/A) è in programma la rassegna cinematografica “Movieda – nuovo cinema spagnolo“, promossa dal Comune di Milano Cultura, curata da Pier Giorgio Carizzoni e organizzata dall’Associazione Culturale Dioniso in collaborazione con l’Ufficio del Turismo Spagnolo. L’iniziativa propone dal 19 al 21 maggio quattro recenti film – inediti in Italia e premiati nei Festival internazionali – in versione originale con sottotitoli in italiano e, dal 26 al 28 maggio, quattro film in versione italiana, accompagnati da alcuni cortometraggi sulla Spagna contemporanea. Nel sito Internet www.spagnaamilano.it si potranno trovare tutte le informazioni sulla manifestazione “La Spagna a Milano”, in particolare l’agenda con gli appuntamenti, gli spettacoli e gli incontri, oltre alle diverse iniziative, alle fotografie e ai video.