Aumentano del 30% le vendite nel Nord Italia
Si conclude il programma di educational organizzati tra Nicolaus e Raro by Nicolaus che, in preparazione alla stagione estiva, ha portato in viaggio circa 1.000 ADV tra il Mediterraneo, l’Oceano Indiano, Abu Dhabi e l’Oman.
Uno dei dati più interessanti è il criterio con il quale l’operatore ha selezionato i partecipanti: l’input è partito dalle agenzie stesse che hanno scelto a quale appuntamento prendere parte sulla base delle esigenze della loro clientela. Il risultato della crescita del Nord (ad oggi + 30%) è anche frutto di questa strategia che ha visto numerosi nuovi agenti aderire al calendario e formalizzare da subito numerose pratiche.
Le strutture visitate sono state il Nicolaus Village Pardise, in Sicilia; il Nicolaus Village Marina Sporting, in Sardegna, il Nicolaus Village Aldemar Paradise di Rodi, in Grecia, Il Nicolaus Village Bagamoyo, in Calabria e in Nicolaus Village Club Messapia e Club Gabbiano in Puglia.
Per ciò che concerne i viaggi Raro by Nicolaus, il criterio è stato meritocratico
Gli educational organizzati da Nicolaus sono la fase conclusiva di un piano articolato di azioni che hanno compreso roadshows con 30 tappe in tutta l’Italia (tra Nicolaus e Raro by Nicolaus); eventi in partnership con le agenzie di viaggi; una campagna TV RAI; una campagna radiofonica rivolta al Nord Italia; partecipazioni a fiere di settore e fiere strategicamente localizzate in differenti regioni.