Direttore Jadran Furlanic

Jadran Furlanic

 L’Ente del Turismo di Portorose e Pirano partecipa al TTG forte di un buon andamento estivo che nei mesi di giugno, luglio e agosto ha fatto registrare più di 475.000 pernottamenti nelle strutture alberghiere, dato in linea con le aspettative e che replica i risultati positivi del 2013. Osservando in dettaglio i numeri provenienti dal mercato italiano, si rileva che, nei primi sette mesi del 2014, gli arrivi – 40.888 – sono cresciuti del 5% e i pernottamenti – 99.480 – del 2%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Come da tradizione, il punto di forza della destinazione, presentato agli agenti e agli operatori di settore sarà la variegata offerta wellness che figura tra le più complete d’Europa. Tra le novità di maggiore rilevo di quest’anno, la Thalasso SPA Lepa Vida, recentemente inaugurata e interamente sviluppata en plein air nel cuore del Parco Naturale delle Saline di Sicciole. Questo centro è unico nel suo genere e fino dall’apertura ha riscosso un notevole successo di pubblico.

La particolarità di poter utilizzare direttamente nelle saline l’acqua madre per trattamenti e “bagni” e di essere all’aperto in un’oasi naturalistica aggiunge un importante tassello alle possibilità legate al benessere di Portorose e costituisce un esempio innovativo di progetto turistico sostenibile da un punto di vista ambientale. La nuova SPA ha siglato accordi con le strutture della destinazione per poter essere parte integrante di una proposta vacanza completa che includa sia il soggiorno sia l’aspetto prettamente legato al wellness.

“Ci presentiamo al TTG dopo aver chiuso una buona stagione estiva e con indicazioni positive per l’andamento dei mesi autunnali e invernali. Siamo molto contenti dei risultati fatti registrare fino ad ora dai flussi provenienti dall’Italia che segnano una leggera crescita rispetto al 2013. In un momento come quello attuale sono significativi e testimoniano che il mercato recepisce le azioni che stiamo mettendo a punto per essere in grado di garantire un’offerta ancora più completa e competitiva. Il mercato italiano, non solo di prossimità, è di principale rilevanza per noi. Le nostre strutture stanno investendo molto per migliorare ulteriormente lo standard e sono impegnate in azioni differenziate che spaziano dagli interventi di ristrutturazione all’individuazione di trattamenti all’avanguardia in ambito estetico-medicale, legati alle acque termali e all’impiego di strumentazioni di ultima generazione-  commenta Jadran Furlanič, Direttore dell’Ente per il Turismo di Portorose.