air canadaUsa e Caraibi le mete più richieste. Le agenzie rappresentano l’85% delle vendite

Air Canada conferma il 72% di riempimento dei posti disponibili in volo per ilprimo inverno di operatività dallo scalo di Roma Fiumicino con 3 voli settimanali per Toronto e 3 voli per Montréal.

“La risposta del mercato è superiore alle nostre aspettative, specialmente se rapporta ad un periodo dell’anno, l’inverno, generalmente difficile nei viaggi Italia-Canada – commenta Umberto Solimeno, direttore generale Italia di Air Canada -. Come tradizione della nostra compagnia, puntiamo ancora a consolidare non solo le nostre politiche di prezzo già molto competitive, ma soprattutto i servizi a bordo. Da ottobre, ad esempio, i nostri ospiti hanno trovato un’offerta enogastronomica completamente rinnovata, con i menù firmati dallo chef stellato canadese Mike Hawksworth, corredati da una cantina di vini e liquori curata dal nostro enologo e sommelier di bordo.

Il terzo trimestre del 2015 (luglio-settembre) conferma quindi il risultato positivo dei primi 6 mesi dell’anno, con una crescita che si attesta al +19% nei mesi di riferimento.

In questo periodo le destinazioni che hanno trascinato le vendite sono state San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Miami e Havana, l’apporto della rete delle agenzie di viaggi che produce oltre l’85% del totale vendite,