L’anno 2008 si avvia a conclusione – dichiara il titolare di Idee per Viaggiare Danilo Curzi – ed è tempo di tirare le somme. Prevediamo di chiudere con un incremento prossimo al 10% in termini di fatturato (circa 20 milioni),  e con circa 7.000 passeggeri, questi ultimi in sostanziale “pareggio” rispetto all’anno passato. Questo significa che la forbice si sta “allargando” e che vengono meno le pratiche di media fascia, e questo è probabilmente lo specchio della nostra situazione economica
“La nostra mèta di spicco, Dubai, è in grandissima ascesa, così come crescono le Maldive di lusso ed il Sudafrica. Al di sotto delle aspettative invece risulta Mauritius, un prodotto che, purtroppo, si sta massificando con “‘l’avvento” di charter e relative offerte di medio livello. Quanto alla Thailandia, destinazione su cui puntiamo moltissimo, vive un momento di flessione per le recenti vicissitudini, ma siamo assolutamente convinti che risalirà la china in brevissimo tempo.
“Quanto al 2009 – conclude Curzi – il primo trimestre, che per per noi rappresenta un momento di altissima stagione, si sta confermando con un buon + 15% in termini di fatturato e passeggeri prenotati, devo dire un ottimo risultato, se si tiene conto del trend generale”.