dubai-immagine-040Emirates, in collaborazione con altri enti, lancia la nuova campagna globale per promuovere ed incrementare il turismo internazionale.  La città di Dubai ha lanciato una nuova campagna globale per promuovere ed incoraggiare il turismo internazionale. Questa iniziativa vede la collaborazione tra Emirates Airlines & Group, Dubai Department of Tourism e Commerce Marketing (DTCM), gli albergatori di Dubai e le società di Destination Management (DMCs). È stato stimato che la campagna costerà 50 milioni di Dirham, la quale include i voli, i pasti, i tour e l’alloggio per gli agenti di viaggio che saranno ospitati nella città di Dubai.

 Da oggi, oltre 2.000 agenti di viaggio, tour operator e agenti MICE saranno invitati, tra i mesi di marzo, aprile e maggio, a visitare la città di Dubai attraverso un eccitante viaggio alla scoperta delle meraviglie che offre la città, sotto lo slogan della campagna “Keep discovering Dubai”.

 

La campagna “Keep discovering Dubai” è un’iniziativa che coinvolge diversi enti: Emirates, DTCM, gli albergatori e la DMCs, i quali collaborano per ospitare più di 2.000 visitatori, provenienti da oltre 50 diversi paesi. L’obiettivo è quello di collaborare per mostrare l’accessibilità della città di Dubai, le infrastrutture e la vasta gamma di attrazioni e di comodità – dal volo, all’alloggio, ai tour, ai pasti e ad altre opzioni di svago e di divertimento.

 

HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Direttore Generale di Emirates Airlines e Group ha dichiarato: “Emirates è da sempre l’ambasciatore della città di Dubai nel mondo. Fin dal 1985, anno in cui è nata, abbiamo investito ingenti capitali per promuovere Dubai come destinazione turistica e per creare pacchetti e prodotti che proponessero la città di Dubai come una delle migliori e favorite destinazioni per tutti i turisti del mondo. Dubai è una città molto dinamica in costante evoluzione. L’incredibile crescita della città, avvenuta in solo 40 anni, è sbalorditiva ed Emirates è fiera di partecipare a questi importanti risultati. Dubai è la casa e il cuore di Emirates e siamo costantemente impegnati ad incrementare il nostro network per dare la possibilità a sempre un maggior numero di turisti  di poter raggiungere la nostra città.”

 

Durante i tre giorni di visita gli ospiti vivranno un’esperienza indimenticabile che associa l’ospitalità araba, scenari spettacolari e numerosi intrattenimenti, dal safari nel deserto, alla gastronomia, al passaggio attraverso la tradizionale Bastakiya. Il viaggio è pensato appositamente per mostrare agli agenti di viaggio le diverse culture che popolano Dubai e le diverse possibilità che la città offre, adatte a diversi segmenti di turisti.

 

Mohammed Khamis bin Hareb, Direttore Generale del Marketing & Operations della DTCM ha dichiarato: “L’esperienza che si vive nella città di Dubai non è mai la stessa. La città offre ineguagliabili strutture d’intrattenimento e per il tempo libero che registrano uno sviluppo ed un incremento quasi ogni mese. E’ importante mantenere un costante dialogo con gli agenti di viaggio internazionali, con i tour operator e con gli agenti MICE per assicurarsi che abbiano informazioni sempre aggiornate sulle nuove attrazioni che potrebbero risultare interessanti per i loro clienti. Questa campagna evidenzia ancora di più i nostri sforzi con i principali addetti del turismo. Gli Emirati sono la destinazione preferita dai turisti di tutto il mondo. Il turismo di Dubai si rafforza sempre di più grazie alla moltitudine d’infrastrutture e all’ospitalità che la città offre. Il turismo è una componente significativa dell’economia ed è necessario impegnarsi per promuoverlo sempre di più. Il futuro si prospetta entusiasmante.”

La campagna “Keep discovering Dubai” è un esempio di come alcuni importanti stakeholder  possano collaborare per promuovere Dubai come un’entusiasmante e sicura destinazione. Ogni ospite riceverà una carta Vice Versa, la quale sarà valida per un mese. Gli utenti riceveranno indietro istantaneamente il 20% della spesa effettuata come un pagamento di ricompensa, quando prenoteranno le attività per il tempo libero, faranno shopping e pranzeranno presso i negozi partner della carta Vice Versa.

 

Dubai è circondata da spiagge incredibili e da un vasto deserto, e propone un’ampia quantità di fauna e flora con più di 33 specie di mammiferi e rettili tipici della Penisola Arabica.

 

Gli Emirati ospitano, attualmente, persone provenienti da oltre 160 nazionalità diverse, rendendolo uno tra i paesi maggiorenti multietnici al mondo. Ospita, inoltre, 400 classi diverse di hotel e appartamenti con circa 41.000 camere e più di 4.000 ristoranti e bar.