alitalia-aereoCon il nuovo orario estivo Alitalia e Air One, con il loro network integrato, aumentano i voli da e per la Puglia e rendono più comode le frequenze dei voli durante la giornata. Nell’ottica del continuo miglioramento del servizio offerto e confermando la tradizionale attenzione alle esigenze del territorio, Alitalia ed Air One prevedono interessanti novità da e per la Puglia.

Tra le principali novità per la stagione estiva: un volo aggiuntivo per Milano-Linate da Brindisi, che quindi viene collegata con lo scalo cittadino di Milano ben 4 volte al giorno con orari distribuiti lungo tutto l’arco della giornata, e un volo aggiuntivo da Bari per l’hub di Roma-Fiumicino portando a 8 i collegamenti giornalieri per la Capitale.

In particolare, gli 88 voli settimanali in partenza dalla Puglia per Roma-Fiumicino sono stati studiati sia per soddisfare l’esigenza di spostamenti rapidi verso la Capitale sia per agevolare le prosecuzioni verso le  principali destinazioni italiane ed estere.

Nella stagione estiva, inoltre, il network integrato di Alitalia e di Air One si accresce di 5 nuove destinazioni di cui 4 raggiungibili via Roma-Fiumicino (Valencia, Salonicco, Lampedusa, Pantelleria) e una via Milano-Linate (Parigi-Orly).

La nuova programmazione dei voli da e per la Puglia costituisce un importante  passo per rinsaldare e sviluppare il legame tra Alitalia e gli aeroporti della Puglia e conferma la volontà della Compagnia di porsi come il vettore di riferimento per il territorio, a supporto dell’imprenditoria locale e nell’ottica di sviluppare nuovi e crescenti flussi turistici.

Il Network Alitalia, con una flotta di 150 aeromobili, offre 25 destinazioni nazionali, 36 internazionali, 13 intercontinentali. Con il nuovo Piano Industriale la Compagnia ha avviato anche il rinnovamento della flotta di medio e di lungo raggio. Sul medio raggio, 28 nuovi Airbus A320 sono già operativi e ulteriori 12 entreranno in flotta entro l’anno. Nel 2013 i nuovi A320 saranno 90. Sul lungo raggio Alitalia prevede l’ingresso di 14 nuovi Airbus A330 entro i prossimi 3 anni.

Per maggiori informazioni e novità su orari, promozioni ed offerte è possibile consultare i siti internet delle compagnie: www.alitalia.it, www.flyairone.it, rivolgersi ai call center Alitalia 06 2222 o Air One 199 207080, recarsi presso le biglietterie Alitalia e Air One e le agenzie di viaggio.

A partire dal 29 Marzo, Alitalia effettua da Bari i seguenti voli settimanali:

 

  • – 54 per Roma-Fiumicino (8 voli al giorno)
  • – 46 per Milano-Linate (fino a 7 voli al giorno)
  • – 12 per Milano-Malpensa (fino a 2 voli al giorno)
  • – 7 per Bologna (1 volo giornaliero)
  • – 7 per Torino (1 volo giornaliero)
  • – 7 per Venezia (1 volo giornaliero)
  • – 7 per Genova (1 volo al giorno con sosta a Roma)

 

 

Da Brindisi i voli settimanali sono:

 

  • – 34 per Roma-Fiumicino (fino a 5 voli al giorno)
  • – 27 per Milano-Linate (fino a 4 voli al giorno)