HRS – HOTEL RESERVATION SERVICE, il portale leader in Europa per la prenotazione di hotel offre un ulteriore servizio rivolto alle catene alberghiere che desiderano incrementare il volume delle proprie prenotazioni grazie ad una nuova possibilità di commercializzazione. All’interno del portale è stata inserita, nella sezione “Guida ai temi HRS”, la categoria “Catene alberghiere” che permette alle grandi realtà dell’hôtellerie una presenza costante sul portale presentando le proprie strutture, con le loro unicità e peculiarità, in modo dettagliato. In questo modo, HRS agevola la ricerca mirata da parte degli utenti e li invita a scoprire i nuovi hotel di una catena alberghiera già nota. Il portale presenta nove tipologie di “alberghi a tema”: dagli hotel design, a quelli sulla spiaggia, con campi da golf o di lusso e ora indica all’utente anche il percorso per raggiungere l’hotel prescelto.

Nella sezione “Catene alberghiere”, gli utenti di HRS troveranno le pagine programmate ad hoc per il brand specifico e disponibili in sette lingue (italiano, tedesco, inglese, spagnolo, francese, polacco e cinese).

 

Gli hotel aderenti possono essere inseriti nella sezione in tre forme diverse: Il livello base, chiamato “Bronze”, è gratuito per tutte le catene alberghiere ed oltre al logo dell’hotel include un breve testo pubblicitario. Il livello “Silver” offre inoltre la possibilità di presentare nove strutture selezionate in modo più dettagliato. Aderendo invece al programma “Gold”, le catene alberghiere ricevono la massima visibilità: oltre alla presentazione con logo e testo pubblicitario, è possibile inserire offerte alberghiere dettagliate accompagnate da immagini e selezionare un tema specifico. Sono anche disponibili box speciali, con cui segnalare le ultime novità, come nuove aperture, hotel per congressi o strutture con valutazioni particolarmente positive. Attualmente brand come NH Hoteles e World Hotels aderiscono al programma “Gold”.

 

Chi desidera differenziarsi ancora di più dalla concorrenza, oltre ai banner pubblicitari nelle diverse sezioni e ai teaser del sito web, può richiedere di avere un link nella newsletter rivolta ai clienti finali e alle aziende.

 

Uno studio commissionato da HRS ha dimostrato che i servizi offerti dal portale già da molto tempo, come la descrizione di come raggiungere l’hotel, una panoramica sui servizi offerti e  naturalmente la possibilità di prenotare online con conferma diretta, si sono affermati sul mercato e sono oggi presenti in tutti i portali, e questo vale anche per i commenti dei clienti. Secondo il sondaggio gli utenti del portale desidererebbero maggiori informazioni sulle strutture: ad esempio sulle offerte speciali o sulle nuove aperture, possono influenzare positivamente e in modo mirato la decisione in merito alla prenotazione.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.HRS.com

 

Informazioni su HRS – HOTEL RESERVATION SERVICE

HRS gestisce un sistema globale per le prenotazioni alberghiere, elettronico e gratuito, basato su un database di oltre 230.000 hotel di tutte le categorie in 180 paesi. Il sistema gratuito consente prenotazioni dirette con conferma immediata, ai prezzi più vantaggiosi reperibili sul mercato e quotidianamente aggiornati. HRS rappresenta per il settore alberghiero il canale di vendita più efficace per l’ottimale commercializzazione di camere d’albergo libere. 5,5 milioni di utenti con oltre 66 milioni di visite all’anno garantiscono forti vendite. Più di 1,3 milioni di valutazioni di hotel, dai clienti per i clienti, offrono inoltre agli utenti un aiuto decisionale ideale nella prenotazione di alberghi.