Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di logo-star-alliancecollegamenti al mondo, ha annunciato l’ampliamento dei servizi offerti dalla propria soluzione Conventions Plus che è da oggi disponibile anche per l’organizzazione di viaggi finalizzati ad assistere ai più importanti eventi culturali e sportivi a livello mondiale.

Star Alliance Conventions Plus mette a disposizione degli organizzatori di eventi una gamma di soluzioni di viaggio semplificate che consentono l’accesso attraverso una delle compagnie membre all’intera rete di destinazioni servite dell’alleanza. L’organizzatore riceve anche un programma di supporto comprensivo di biglietti e di assistenza promozionale.

 

“L’esperienza acquisita negli ultimi sette anni nel fornire soluzioni di viaggio per gli organizzatori di convention attraverso la rete mondiale di collegamenti operata da Star Alliance ci consente di rivolgerci adesso anche a un nuovo target: gli organizzatori di eventi culturali e sportivi” ha dichiarato Peter Glade, Direttore Vendite e Market Development di Star Alliance.

 

I viaggiatori che usufruiscono di Conventions Plus hanno solitamente diritto a sconti tariffari che vanno dal 10 al 20% in base alla tariffa, alla classe di viaggio e alla compagnia aerea utilizzata. Il viaggio può essere sia in Business sia in Economy e ciascun viaggiatore ha diritto a viaggiare con un accompagnatore che usufruirà degli stessi sconti tariffari.

 

I biglietti aerei consentono ai viaggiatori iscritti ai programmi di fidelizzazione di qualsiasi compagnia membra di Star Alliance di accumulare punti o miglia. Inoltre, i clienti Star Alliance Gold e Star Alliance Silver beneficiano dei servizi aggiuntivi associati al proprio status anche quando viaggiano utilizzando le tariffe Conventions Plus.

 

Per avere diritto a Convention Plus l’evento selezionato deve essere di scala mondiale e avere un minimo di 500 viaggiatori internazionali provenienti da almeno 3 paesi e due continenti. L’evento inoltre non deve aver luogo prima di 6 mesi dal momento dell’adesione.

 

Una rete di collegamenti in espansione

L’ingresso nel 2008 di EGYPTAIR e Turkish Airlines in Star Alliance, permette agli organizzatori che scelgono Conventions Plus di avere un migliore accesso a due importantissimi mercati convention quali l’Egitto e la Turchia, oltre a beneficiare di un numero maggiore di coincidenze in Africa, Medio Oriente ed Asia Centrale. Allo stesso tempo le organizzazioni con sede in questi due importati paesi del bacino Mediterraneo e in tutta la regione possono adesso beneficiare dell’ampia rete globale di collegamenti proposta da Star Alliance.