Ruby Princess, inaugurata lo scorso novembre, ha raggiungiunto il 10 Ruby Princess.jpg 2luglio il porto di Napoli, tappa dell’itinerario di 12 giorni che la condurrà a Barcellona passando per Grecia e Turchia. L’ultima nata, con una stazza di 113.000 tonnellate, 289,6 metri di lunghezza e 36 metri di larghezza, viaggia alla velocità massima di 22,1 nodi, dispone di 1.549 cabine, può ospitare fino a un massimo di 4.800 persone tra passeggeri ed equipaggio ed è dotata di una serie di innovazioni che riguardano soprattutto la ristorazione, l’intrattenimento e il servizio a bordo.

Ruby Princess fa parte delle 6 unità schierate in Europa dalla compagnia, che promette per il 2009 un massiccio posizionamento sull’area e numerose novità per quanto riguarda la programmazione con l’inserimento di 9 nuovi itinerari e 11 nuovi porti di scalo. Venezia e Civitavecchia si riconfermano home port  seguiti dagli scali di Genova, Portofino, Livorno, Ravenna, Napoli, Sorrento, Alghero, Messina e Palermo.

In Mediterraneo a Isole Greche e Terra Santa si affiancano i programmi sulle coste occidentali potenziati con l’inserimento di nuovi porti di scalo e 1 nuovo itinerario di 12 giorni da Lisbona a Civitavecchia passando per Siviglia, Casablanca e Gibilterra.

Il Nord Europa si arricchisce di affascinanti proposte a bordo di Tahitian Princess. Inoltre ci saranno 3 nuovi itinerari in Scandinavia e Russia e 4 nuovi porti di scalo: Barrow, Luleå, Mariehamn e Klaipeda.