Massimo Loquenzi.bmp 2 Con il fine di incrementare il numero di visitatori internazionali  California Travel and Tourism Commission (CTTC) ha nominato Master Consulting di Roma  rappresentante in Italia e Spagna. Master Consulting fornirà servizi di  marketing, ufficio stampa e pubbliche relazioni. Si occuperà inoltre di promuovere lo stato della California come destinazione turistica sia attraverso i rapporti con gli operatori del settore che con i consumatori.

“La California è sempre stata una destinazione popolare per i turisti europei e nell’ultimo anno il numero di visitatori del Golden State è aumentato considerevolmente” ha dichiarato Caroline Beteta, President & CEO del CTTC e Chair della US Travel Association.

“Siamo molto contenti di questo accordo; la collaborazione con Master Consulting rafforzerà la nostra presenza sul mercato italiano e spagnolo e contribuirà a fare della California una destinazione sempre più scelta dai visitatori internazionali”

“Uno dei fattori determinate per l’incremento dei visitatori è il facile accesso ai principali aeroporti internazionali della California “ ha dichiarato Massimo Loquenzi di Master Consulting. “L’Alitalia ha annunciato la riapertura del volo diretto da Roma Fiumicino a Los Angeles a partire dal 2010. Inoltre l’aeroporto di San Francisco è servito dalle maggiori compagnie aree internazionali e offre collegamenti da/per l’Italia con comode coincidenze nei principali aeroporti in Europa e  negli Stati Uniti”.

 il 2008 ha registrato un numero elevato di visitatori italiani verso la California, con un incremento del 21% sull’anno precedente.

 

 

 

 

 

***

California Travel and Tourism Commission (CTTC) èl’ organizzazione non-profit finalizzata allo sviluppo ed al supporto di azioni di marketing in collaborazione con gli operatori turistici dello stato che ha l’obiettivo di assicurare alla California il ruolo di primaria destinazione turistica.

L’industria del turismo in California genera ogni anno 97,6 mld di $ di cui 18,3 miliardi provengono  dal mercato internazionale; impiega 924.000 addetti e assicura un gettito fiscale di 5,8 mld di $. Per maggiori informazioni visitate: www.visitcalifornia.com

-California Travel and Tourism Commission  – Italy and Spain c/o Master Consulting – 00187 ROMA – Via Aureliana, 53. Tel. +39 06 4201 1376 

Fax +39 06 4200 3836  i

[email protected]  www.visitcalifornia.com