Travelport, che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan – annuncia l’accordo per la fornitura congiunta di una soluzione di prenotazione e gestione delle spese che combina la soluzione GERS (Global Expense Reporting Solutions) di IBM con la capacità di integrare tutte le prenotazioni effettuate tramite Travelport GDS. Questo accordo porta ai clienti di Travelport e di IBM una soluzione di gestione delle spese con l’integrazione dei dati sulle prenotazioni di viaggio, a prescindere da come la transazione è stata effettuata.

 

In base all’accordo, Travelport GDS si concentrerà sugli aspetti di propria specifica competenza, e cioè sulla fornitura dei contenuti GDS e di Traversa™, la soluzione di prenotazione online dell’azienda. IBM fornirà i servizi di gestione delle spese attraverso la sua celebre soluzione GERS, che consente ai clienti di sottoporre ad autorizzazione, approvare, rimborsare e monitorare le spese all’interno di un efficiente flusso automatizzato di procedure.

 

Le aziende che utilizzano le soluzioni Travelport abbinate a GERS avranno il vantaggio di vedere le proprie fatturazioni da carta di credito automaticamente allineate a fronte di una prenotazione di viaggio. Le aziende otterranno anche una maggiore visibilità del loro volume di spesa previsto in base alle prenotazioni effettuate, che è uno strumento decisivo per un efficace rispetto delle travel policy aziendali.

 

Questa soluzione congiunta offre:

  • Una maggiore soddisfazione da parte dei viaggiatori, con una più alta percentuale di adozione
  • Un migliore controllo aziendale, con più rispetto della travel policy
  • Una semplificazione delle procedure di rimborso
  • Il supporto locale di Expert Global
  • Una solida business intelligence sui viaggi aziendali

 

Il nostro nuovo accordo con Travelport riflette il nostro impegno verso il settore del business travel” – dichiara Ray Curatolo, Direttore di GERS per IBM – “È un passo molto importante nella nostra strategia di dimostrare la leadership di IBM nel panorama globale della gestione dei viaggi a 360°”.

 

Siamo felici di fare squadra con IBM per offrire ai nostri clienti comuni una soluzione di gestione completa delle spese di viaggio e della travel policy, proprio come quella usata in questo momento dalla stessa IBM, che ha oggi uno dei maggiori programmi di gestione dei viaggi aziendali del mondo” – dichiara Armin Meier, Chief Commercial Officer di Travelport GDS – “Questa soluzione integrata fornirà ai nostri comuni clienti innovative capacità di gestione delle spese, aiutando le aziende nel controllo dei viaggi e dei costi relativi, nell’analisi, nella reportistica. Faciliterà anche il rispetto della travel policy, il che è piuttosto importante. La nostra abilità di supportare grandi aziende globalizzate come IBM su base mondiale attraverso servizi e contenuti locali è una competenza unica che ci contraddistingue e che assicura valore aggiunto alle aziende nostre clienti. Integrando la soluzione GERS per la gestione delle spese con Traversa, saremo in grado di arricchire ulteriormente il valore che offriamo alle aziende clienti, grazie alle capacità, all’esperienza ed alla tecnologia che IBM, lavorando con Travelport, ha acquisito nel settore”.

 

IBM GERS fa parte di IBM Managed Business Process Services (MBPS), una unità che automatizza e standardizza i processi aziendali dei clienti in aree come le risorse umane, la contabilità, la reportistica sulle spese, ecc. IBM GERS è diffuso in più di 90 nazioni e processa ogni anno oltre 20 milioni di rapporti spese. Le aziende che utilizzano IBM GERS possono aumentare l’efficienza dei loro processi e l’efficacia complessiva della loro gestione delle spese di viaggio.