Lo storico albergo cinque stelle lusso di San Pietroburgo si aggiudica il premio più prestigioso. Il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo è stato premiato come ‘Europe’s Leading Luxury Hotel’ alla sedicesima edizione dei World Travel Awards 2009 che si è svolta lo scorso 17 ottobre a Obidos in Portogallo.  

I World Travel Awards rappresentano dal 1993 gli ‘Oscar’ del settore viaggi, uno dei più ambiti riconoscimenti nel comparto. La giuria è composta da 183.000 agenti di viaggio e professionisti del settore di oltre 160 paesi al mondo. L’obiettivo è incoraggiare sempre più alti standard di servizio, oltre che riconoscere e premiare le eccellenze del settore turistico mondiale.

“È un grande onore ricevere il ‘World Travel Award’ quale ‘Europe’s Leading Luxury Hotel” ha affermato Thomas Noll, Managing Director del Grand Hotel Europe. “Questo premio conferma il prestigio del nostro hotel, un gioiello storico e culturale a San Pietroburgo e primo in assoluto in Europa tra le strutture di lusso”.

Il riconoscimento va da aggiungersi alla lunga lista di premi che l’hotel si è aggiudicato nel tempo: Travel + Leisure 2009 per la quinta volta; Wine Spectator of Excellence 2008 & 2009 a cura di Wine Spectator; Grand Prix of Best Hotel in Europe 2008; Forbes Traveler 400; Best hotel in Russia in 2008 secondo la rivista Afisha World.

Per ulteriori informazioni sull’Hotel www.grandhoteleurope.com