Il ministro del Turismo, onorevole Michela Vittoria Brambilla, annuncia la sua disponibilità a costituire un tavolo tecnico con i responsabili delle associazioni di categoria per avviare un confronto sul tema del riordino delle professioni turistiche.

“Il nostro Paese – ha spiegato il Ministro Brambilla – vanta un patrimonio unico, senza eguali al mondo per arte, cultura, paesaggi, tradizione e made in Italy. Una ricchezza immensa per il nostro turismo che per essere valorizzata deve poter contare anche sull’alta professionalità dei nostri operatori turistici. Proprio loro, infatti, ogni giorno, accolgono, accompagnano e raccontano le meraviglie dell’Italia ai viaggiatori di tutto il mondo.”

“Per questa ragione, – ha continuato il Ministro del Turismo – il governo sta lavorando con grande impegno per porre solide basi a garanzia della qualità e professionalità  delle imprese e di tutti professionisti che in questo settore lavorano”.

Il primo incontro, che si svolgerà nelle prossime settimane, verterà sull’analisi della figura della guida turistica con l’obiettivo di individuare una disciplina tesa a salvaguardare le peculiarità dei diversi ambiti territoriali.