Colombia_CVRSi aggiunge alla già vasta programmazione di MERIDIANO viaggi e turismo il catalogo “bironte” dedicato a due destinazioni sudamericane molto interessanti: COLOMBIA e VENEZUELA. Stefano VALENTINI, direttore commerciale traccia le guideline della programmazione che non è certamente facile né usuale. «Abbiamo voluto creare un prodotto apposito su una destinazione, soprattutto, la COLOMBIA che generalmente viene proposta nell’ambito di cataloghi dedicati al Sud America, senza un approfondimento specifico. Crediamo che la COLOMBIA valga da sola un viaggio per le valenze culturali e naturali, al di là della immagine deteriore che spesso le viene accreditata sui media».

 

Andrea SIINO, direttore del tour operator scende nello specifico del catalogo.

«L’opuscolo è diviso in due parti e si legge da ambo i lati con una parte, delle 28 pagine di cui consta, (quindici per l’esattezza) dedicate alla COLOMBIA, due alle condizioni generali e informazioni tecniche e le restanti undici al VENEZUELA».

 

«La varietà di proposte spazia, con voli rigorosamente di LINEA come nella tradizione di MERIDIANO – prosegue SIINO – per quanto attiene gli hotel dal 5 stelle al 3 stelle, nelle città che programmiamo, che praticamente coprono l’intero stato. Bogotà, Cali, Medellin, S.Marta, Cayrona, Cartagena, S.Andres, Providencia e S.Caterina, per le proposte di itinerari “a la carte”. Naturalmente le proposte coprono anche tour, uno classico da dieci giorni e uno dedicato al “Caffè” una delle maggiori risorse del paese. Il prodoto non è di facile gestione e, per questo, abbiamo ben ponderato ciò che offriamo prima di dare alle stampe l’opuscolo, ma crediamo di avere individuato la chiave per offrire in maniera accattivante e interessante un paese ad alto conteuto colonial-storico-culturale».

 

Per quanto riguarda il VENEZUELA, la programmazione punta essenzialmente sulla pare “marittima” ed ecosostenibile con idee a proposito di Los Roques e Isla Margarida, essenzialmente però sull’arcipelago con soggiorni in catamarano, il modo migliore per visitare la destinazione, oppure attraverso il soggiorno nelle catatteristiche pousadas.

 

«Questo catalogo permette anche la costruzione di itinerari combinati – conclude SIINO –  per avere un’idea pià ampia dei due paesi e delle loro immense e splendide peculiarità con, ad esempio, una proposta di viaggio che potrebbe essere costruito con l’ingresso a Bogotà, un tour che tocchi Cartagena, il proseguimento per Caracas, sosta a Los Roques e rientro in Italia per una panoramica eseaustiva sulle bellezze naturali e culturali dei due paesi».