hotelE’ positivo il bilancio per l’associazione l’Austria per l’Italia Hotels che chiuderà il 2009 in crescita rispetto al 2008. A luglio e settembre l’incremento del fatturato è stato rispettivamente del 39% e 46%, mentre tra settembre e novembre l’aumento è stato del 45%. Anche i visitatori sul sito www.vacanzeinaustria.com sono in continua crescita. 

Nel 2010 entreranno a far parte dell’Austria per l’Italia Hotels nove alberghi, tutti di categoria 4 stelle. Sei dei nuovi associati si trovano nella città e nella regione di Salisburgo, gli altri in Tirolo, nel Vorarlberg e in Carinzia.  Diversi per stili e atmosfere, hanno in comune la particolare attenzione che tutti gli alberghi membri dell’Associazione dedicano all’ospite italiano e che decreta il successo dell’Austria per l’Italia Hotels da più di vent’anni.

I nuovi associati 2010

Villa con giardino: Hotel und Villa Auersperg****a Salisburgo
Una riuscita combinazione di tradizione e stile moderno a  4* in una zona tranquilla nel cuore della città, con un  team professionale, un’  eccellente servizio ed un incomparabile ambiente. Dopo una giornata dedicata alle visite della città il giardino privato e la City Spa dell’hotel sono a disposizione degli ospiti per piacevoli ore di relax.

 

Relax in città: Hotel ACHAT Plaza zum Hirschen****a Salisburgo 

Ubicato in zona centrale e tranquilla, poco lontano dal centro storico e dalla stazione ferroviaria, è la struttura ideale per soggiorni di vacanze e d’affari. Un’ ambiente piacevole invita gli ospiti a trascorrere giorni indimenticabili. La  piccola ma prestigiosa oasi di benessere  dell’hotel dispone di due saune, una sala fitness e altre offerte wellness. 

 

Vacanze nel Parco Nazionale: Hotel Viehhauser**** a Grossarl nel Salisburghese
L’hotel si trova nella zona del parco nazionale degli Alti Tauri. A gestione famigliare, dispone di spaziose camere arredate in legno massiccio e decorate in colori chiari ideali anche per famiglie. Una piccola oasi di benessere con sauna, bagno a vapore e vasca idromassaggio per rilassarsi, un programma settimanale di escursioni, passeggiate e tour in bicicletta, W-LAN e noleggio bici gratis completano l’offerta.

 

Per le famiglie: Aparthotel Hechenberg**** a Saalbach-Hinterglemm
Situato in zona tranquilla a 10 minuti a piedi dal centro di Hinterglemm, è ideale sia d’estate con più di 400 km di sentieri che d’inverno con piste da sci ed anelli di fondo.  Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina completa e servizi privati. Un grande giardino con piscina naturale, un parco giochi e una fattoria con animali domestici, un area wellness con sauna, piscina coperta e solarium, campo da tennis e il noleggio bicicletta sono a disposizione degli ospiti.

 

La tradizione si rinnova: Hotel Boutique Steinerwirt1493 **** a Zell am See
L’hotel Steinerwirt situato nel centro storico della cittadina di Zell am See è rinomato da più di 500 anni per la sua eccellente e tipica ospitalità austriaca. Il Boutique Hotel è stato completamente rinnovato e dotato di accesso internet gratuito in tutta la casa, una terrazza con vasca idromassaggio e sauna panoramica,  sale meeting, una biblioteca multilingue e la galleria d’arte  Art1493. La struttura è un riuscito relaunch di una casa tradizionale per ospiti che apprezzano un’ottima offerta di gastronomia, arte e cultura.

 

Vacanze in riva al lago: Hotel Sonnalp **** sul lago Achensee nel Tirolo

La particolare atmosfera famigliare e la tradizionale ospitalità contribuiranno a rendere indimenticabile una vacanza in questo albergo che dispone di un’accogliente hall con camino, una tradizionale stube tirolese e un’ampia sala ristorante con eccellenti specialità gastronomiche  L’hotel si trova in posizione tranquilla ma centrale a  10 minuti a piedi dalla spiaggia, dal centro del paese e dalla funivia. In estate si possono fare escursioni, giri in battello sul lago, e pedalate su 180 km di percorsi ciclabili e per mountain bike o approfittare della scuola di surf e vela e dei campi da golf. In inverno il comprensorio sciistico offre 3 impianti di risalita.

 

Gastronomia di alto livello: Der Sandwirt **** a Klagenfurt in Carinzia

Un hotel di gran tradizione a gestione famigliare, completamento rinnovato. L’hotel si trova nel cuore di Klagenfurt, a solo 2 minuti a piedi dalla zona pedonale e dalla Piazza Nuova con il monumento al Drago. Il lago Wörthersee dista 3 km ed è raggiungibile in estate anche in navetta. Nel ristorante premiato da Gault Millau con un “capello”, nella caffetteria con propria pasticceria e al bar il team professionale del Sandwirth vizierà gli ospiti con prelibatezze culinarie.

 

Il richiamo della montagna: Hotel Tannbergerhof **** a Lech sull’Alberg

L’ albergo si trova nel centro del paese che attorniato dalle stupende montagne è punto di partenza ideale  per le attività sportive.  Da oltre 80 anni l’albergo accoglie appassionati alpinisti e amanti dell’ Arlberg sia d’estate che d’inverno. L’ospitalità, la tradizione e lo charme alpino rendono la struttura un piacevole e indimenticabile luogo di soggiorno.

 

Wellness e terme: Hotel Miramonte **** a Bad Gastein nel Salisburghese

Il nuovo MIRAMONTE nasce con una formula contemporanea da un hotel ricco di storia. Costruito all´inizio del novecento, il MIRAMONTE si mette oggi al passo con i tempi, abbinando un affascinante stile retro chic a elementi di sofisticato design moderno. L’hotel offre 36 stanze interamente  rinnovate, un ristorante con piatti semplici a base di ingredienti regionali e  il reparto Aveda SPA  dotato di  sauna con vista panoramica, bagno turco, vasca con idromassaggio privata (su prenotazione), bagni termali (su prenotazione), spazio relax con vista sulle Alpi, cosmetici e prodotti di bellezza AVEDA, massaggi classici e asiatici, programma “anti-stress” e talassoterapia.