fotoconfstampa 2Si è svolta l’Assemblea costituente che ha tenuto ufficialmente a battesimo la nuova associazione di albergatori ‘Alberghi Tipici Riminesi’. Dopo la prima presentazione avvenuta un mese fa, sono state diverse le manifestazioni di interesse da parte degli albergatori della città nei confronti di questo progetto di marketing turistico, che si caratterizza per l’obiettivo di offrire agli ospiti un’anima calda e familiare e che si propone di valorizzare e promuovere lo sviluppo dell’ospitalità tipica e della cultura del territorio.

Sono 45 gli albergatori interessati al progetto e 27 le strutture che hanno già aderito.

Nel corso dell’Assemblea sono anche stati nominati:

Presidente: Leandro Coccia

Vice Presidente: Giorgio Mulazzani

Segretario: Tonino Latini

Vicini al mare, un po’ casa un po’ alberghi, ospitalità familiare, stile architettonico ‘vernacular’ (architettura senza architetti), gastronomia tipica, atmosfera calda e ‘autentica’, sono questi gli ingredienti degli ALBERGHI TIPICI RIMINESI.

Sono 4 gli elementi che qualificano le strutture aderenti all’Associazione ALBERGHI TIPICI RIMINESI, che devono presentare:

caratteristiche strutturali,

caratteristiche gestionali,

adesione ad una filosofia gestionale,

garanzia legata ad un sistema di verifica della qualità.

 

I dettagli del progetto verranno illustrati venerdì 15 gennaio 2010 nel corso di un pubblico incontro, che si terrà presso la sala APT in Piazzale Fellini alle ore 15.00, rivolto a tutti gli albergatori e operatori che vorranno approfondire e conoscere meglio l’argomento. All’appuntamento verranno fornite le informazioni sul progetto e sul disciplinare che occorre adottare per poter aderire all’Associazione.

 

Per far parte degli Alberghi Tipici Riminesi occorrono almeno 5 anni consecutivi di gestione, e la conoscenza e condivisione del progetto che valorizza il tema dello stile TIPICO RIMINESE.

 

Gli alberghi interessati a valorizzare il tipico e ad aderire al progetto, possono ora contare su una nuova realtà, per informazioni tel. 347 5427611 –  [email protected]