Quest’anno sulla piazza romana nasce GTI Expo – Global Tourism Industry Expo, una joint venture tra Fiera Roma e Federalberghi Roma per rilanciare ROMA CAPITALE DEL TURISMO. A dare vita a GTI Expo è la joint venture tra Fiera Roma e Federalberghi Roma, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio che attraverso ATLazio, nell’ambito del piano di promozione regionale, curerà la gestione dei buyers e il focus sull’offerta turistica di Roma e dell’intero territorio regionale.

La manifestazione B2B del settore turistico, specializzata nel prodotto Incoming Italia e Mediterraneo, che si terrà 18 al 20 novembre, sarà organizzata su una superficie espositiva di 12.000 mq, suddivisa in aree tematiche, dove 500 buyer nazionali ed internazionali, decision maker del settore e agenti di viaggio incontreranno i principali operatori.

Completa la manifestazione la XV edizione di Art Cities Exchange, appuntamento leader per la promozione del turismo culturale italiano. ACE da questa edizione cambierà look: sarà infatti il cuore di un nuovo evento, crescerà modificando il proprio layout espositivo. GTI expo – ACE & MED WORKSHOP è l’occasione per promuovere l’eccellenza turistica dell’Italia e di tutto il bacino mediterraneo ai buyer provenienti da tutto il mondo attraverso una manifestazione tematica si alterneranno nello specifico spazi espositivi dedicati a:

  • Città d’Arte con la promozione dei patrimoni artistico-culturali, sistemi museali e parchi archeologici
  • Leisure e Crociere, tour operator, compagnie aeree e di crociera, catene alberghiere, hotel e villaggi
  • Wellness con operatori specializzati nella vacanza relax (location termali, SPA e beauty farm)
  • Attività Congressuale per ampliare la proposta della meeting industry: alberghi con sale convegni, convention bureau, location per eventi
  • Outlet e Parchi tematici per abbracciare tutto il comparto turistico sempre in continua crescita

 

Il presidente della newco, appena costituita, è Giuseppe Roscioli, Presidente Federalberghi Roma e noto imprenditore romano, il quale afferma: “E’ con onore e con piacere che ho accettato questo incarico, ritengo che la nostra città, grazie al supporto e al contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, possa diventare con i propri eventi, un punto di riferimento per il mercato turistico. GTI Expo fortemente voluta e affiancata dalla XV edizione di ACE – Art Cities Exchange sarà la risposta alla domanda turistica internazionale”.

“Fiera Roma è lieta di accogliere quello che non sarà un evento generalista, ma un appuntamento specifico di promozione e commercializzazione per rispondere ai diversi segmenti turistici che hanno esigenze sempre più specifiche”, conclude Roberto Bosi, Presidente Fiera Roma.