Il Summer Camp by Frarin nasce da un concetto innovativo di Vacanza studio: portare i più piccolini in un vero campus anglosassone a due passi da casa. Sulle Montagne Olimpiche, presso l’Hotel Lago Losetta, tra le vette più affascinanti del Piemonte, in una sola settimana i ragazzi avranno la possibilità di immergersi in un mondo tutto nuovo e tutto inglese, rimanendo comunque in Italia.

L’Hotel Lago Losetta è una splendida struttura di recente costruzione nel cuore delle Montagne che hanno ospitato le Olimpiadi di Torino 2006. Situato a Sestriere, che si trova a 2035 mt di altezza e che è stato uno dei siti di gare più importanti della manifestazione, la struttura è inserita in un contesto paesaggistico molto suggestivo, a poche centinaia di metri dal centro del paese e con un panorama mozzafiato sulle montagne.

Al di là delle classiche lezioni giornaliere di lingua, proposte con un metodo di insegnamento innovativo, tutte le attività ricreative e sportive saranno effettuate in inglese grazie ad uno staff altamente specializzato e madrelingua.

I gruppi di studio saranno creati il giorno dell’arrivo in base al livello di conoscenza dell’inglese così da formare classi omogenee per età e livello di conoscenza della lingua.

I ragazzi saranno seguiti da un Tutor Supervisor e da un insegnante di inglese madrelingua, e da educatori specializzati, che vivranno con loro 24 ore su 24.

Durante la settimana i ragazzi parteciperanno a n° 10 lezioni di 60 minuti ciascuna e per ogni classe non ci saranno più di 10 studenti. Terminato il corso, tutti i ragazzi riceveranno un diploma che attesta il livello raggiunto.

Tutte le attività, che sono comprese nella quota di partecipazione, senza costi extra, si svolgeranno in inglese per favorire l’apprendimento della lingua e la capacità di espressione dei ragazzi attraverso l’utilizzo di frasi di uso quotidiano, di tutti quei termini legati allo sport, alla musica, al gioco e all’amicizia.

Grande rilevanza avrà anche la parte sportiva, seguita dal team di professionisti di Freewhite, capitanato da Gianfranco Martin, argento olimpico alle Olimpiadi di Albertville ’92.

Grazie alla loro grande esperienza con i bambini e i ragazzi, ogni giorno proporranno un’attività diversa: escursioni naturalistiche e in mountain bike, lezioni di golf, tiro con l’arco, arrampicata indoor, nuoto, e tanto altro ancora. L’hotel dispone inoltre di una pista di atletica e di un campo da calcio e a pochi metri dalla struttura i ragazzi avranno a disposizione, per i giorni di brutto tempo, il Palazzetto dello Sport.

Grazie a questo metodo che unisce studio e divertimento, al termine del Summer Camp i ragazzi saranno in grado di esprimersi e di comprendere meglio la lingua inglese, avranno fatto tante nuove amicizie, si saranno confrontati con un ambiente diverso da quello quotidiano, avranno una base per una futura esperienza di soggiorno studio all’estero.

Perché lo scopo di quest’esperienza non è solo quello di imparare l’inglese ma è anche quello di socializzare, imparare a vivere in gruppo, ampliare le proprie conoscenze e responsabilizzarsi.

La quota di partecipazione per una settimana è di Euro 690,00 e comprende lezioni di inglese, materiale didattico, attività sportive e ricreative, pensione completa, aperitivo di benvenuto per i genitori. Sono previsti inoltre soggiorni di due settimane.

Grazie alle promozioni “Prenota Prima” e “Sconto fratelli”, è possibile usufruire di una riduzione della quota.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione www.frarin.com.