Naar Tour Operator ha realizzato un viaggio veramente particolare in Israele dove storia, cultura e musica si uniscono dando origine a qualcosa di straordinario. Il capolavoro verdiano che racconta l’esilio babilonese del popolo ebraico, sarà  in scena nella cornice naturale di Masada, un torrione di roccia che si eleva per 400 metri sul deserto di Giudea con vista spettacolare sul Mar Morto. Al culmine del torrione, la fortezza che fu un sontuoso palazzo di Erode e rifugio degli ultimi ribelli durante la seconda conquista romana.

Daniel Oren dirigerà l’orchestra “The Israel Symphony Orchestra Rishon Le Zion” mentre Maria Guleghina e Paata Burchuladze saranno gli interpreti principali.

Il viaggio della durata di 4 giorni e 3 notti prevede anche delle possibili estensioni a Gerusalemme, in Galilea e a Tel Aviv.

La partenza è prevista per il giorno 3 giugno per Tel Aviv. All’arrivo trasferimento in pullman a Ein Bokek, sulle rive del Mar Morto, il lago salato nella depressione più profonda della Terra, a circa 400 metri sotto il livello del mare. L’acqua è così tanto salata che per questo non ci sono ne pesci, ne alghe, ed è talmente densa da permettere a chiunque di galleggiare facilmente.

La giornata seguente è dedicata alla visita della Fortezza di Masada e di Qumran, due dei siti archeologici più affascinanti del Paese. La fortezza di Masada s’innalza su uno sperone di roccia di 400m sul deserto circostante a poca distanza dal Mar Morto, dove il re Erode il Grande nel 30 a.C. fece costruire una fortificazione con una quarantina di torri alte più di venti metri, rendendola pressoché inespugnabile. Nel 74 d.C durante la prima guerra giudaica l’esercito romano l’accerchiò e gli assediati misero in atto un suicidio collettivo. Al termine della visita si raggiungerà poi il sito archeologico di Qumran, probabilmente abitato tra il II e il I secolo a.C. dalla setta ebraica degli asceti Esseni, dove nel 1947 furono trovati i Manoscritti del Mar Morto.

L’indomani giornata dedicata al relax e alle cure termali mentre  in serata trasferimento alla rocca di Masada per assistere alla rappresentazione del Nabucco. Daniel Oren dirigerà l’orchestra “The Israel Symphony Orchestra Rishon Le Zion”, mentre Maria Guleghina e Paata Burchuladze saranno gli interpreti principali.

Il giorno dopo trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e partenza con volo di linea per l’Italia. Per tutti coloro invece che hanno scelto le estensioni, il soggiorno continua con 2 giornate a Gerusalemme o un mini tour tra la Capitale, la regione della Galilea e Tel Aviv.

Per questa proposta con partenza 3-6 giugno 2010, quote a partire da 1.295 euro a persona in camera doppia per coloro che decideranno di alloggiare presso hotel 3 stelle, mentre quote a partire da 1.500 euro a persona in camera doppia per chi sceglierà hotel 4 stelle. Il pacchetto prevede l’assistenza di un accompagnatore Touring Club Italiano durante tutto il tour e il biglietto per lo spettacolo.

Compresi nel prezzo, i voli di linea in classe economica (da Milano e Roma), i trasferimenti, gli ingressi, la guida parlante italiano, soggiorno con trattamento di mezza pensione, set da viaggio con guida turistica sulla destinazione (una per nucleo familiare) ed assicurazione medico-bagaglio.

Per coloro che opteranno per una delle estensioni, le quote sono differenti.

Per informazioni, Naar Tour Operator, tel. 02.48.55.85.480