Si è concluso il 27/4/2010 l’incontro annuale PATA – Pacific Asia Travel Association – iniziato lo scorso 23 aprile presso il Borneo Convention Centre a Kuching, nello stato del Sarawak. All’evento, durato cinque giorni, hanno partecipato circa 160 delegati PATA incluso il Consiglio di amministrazione, i membri e lo staff PATA.

L’incontro annuale coinvolge tutti i membri del settore pubblico e privato impegnati nel mondo del turismo e dei viaggi all’interno della regione dell’Asia Pacifico, invitandoli a incontrarsi e a discutere sulle tematiche che impattano il settore turistico, definendo la nuova direzione che dovrà seguire l’associazione per far fronte ai nuovi trend  e alle esigenze del mercato. Questo incontro è considerato uno dei forum più importanti nel settore turistico.

Durante i cinque giorni di lavoro sono stati organizzati diversi seminari e incontri istituzionali che ha visto anche l’elezione del nuovo Presidente, del vice presidente e del Main Commitee Members per il 2011/2012.

Oltre a Tourism Malaysia, l’evento annuale PATA 2010 è stato supportato dallo Stato del Sarawak, dal Tourism Board del Sarawak, dal Sarawak Convention Bureau, dal Borneo Convention Centre Kutching in quanto sede ufficiale dell’evento e dal vettore ufficiale Malaysia Airlines.

 

INFORMAZIONI SU PATA

Fondata nel 1951, la PATA – Pacific Asia Travel Association è un’associazione di membri che agisce come un catalizzatore per lo sviluppo responsabile del settore dei viaggi e del turismo nell’Asia Pacifico. In partnership con i membri del settore pubblico e privato, PATA rafforza la crescita sostenibile, il valore e la qualità del settore dei viaggi e del turismo verso, da e all’interno della regione. Per ulteriori dettagli visitare www.pata.org