Scopo del roadshow è mettere in evidenza alcune peculiarità proprie della città di Gerusalemme: la musica, la gastronomia e i city-break.

Il Jerusalem Development Authority sarà impegnato, nel mese di febbraio, nel suo primo roadshow italiano, che coinvolgerà tre città italiane. In occasione di questo importante appuntamento, Ilanit Melchior, Tourism Director del JDA, incontrerà gli operatori del settore per condurli alla scoperta della destinazione, proponendo loro le ultime novità e le iniziative in programma per il 2013.

Il tour partirà l’11 febbraio da Verona, città della Musica, per proseguire con gli appuntamenti del 12 a Torino, città della Gastronomia e del 13 a Bologna, città dei city-break.

In ogni tappa i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a un incontro formativo con la presentazione dei partner coinvolti e alla presentazione dei testimonial chiamati ad esporre le peculiarità della città in termini musicali e gastronomici.

Ogni incontro si concluderà con un buffet, la consegna di un Manuale degli Espositori – una guida pratica alla destinazione – e la possibilità di partecipare all’estrazione di numerosi premi messi a disposizione dai partner, che daranno ai fortunati vincitori la possibilità di visitare di persona la città di Gerusalemme durante un city-break.

«I roadshow sono strumenti fondamentali – afferma Ilanit Melchior, Direttore del JDA – perché ci permettono di promuovere la destinazione e, al tempo stesso, di incrementare la preparazione tecnica degli agenti di viaggi consentendo loro di proporre Gerusalemme al meglio, in base alla esigenze specifiche di ogni viaggiatore». Tra le novità da segnalare, si ricordano:

La Formula 1, in programma a giugno

La Mostra dedicata a Erode il Grande, in programma dal 12 febbraio al 5 ottobre

La Conferenza Internazionale sul Turismo, in programma a maggio

Il Campionato Giovanile Europeo a giugno

Nuovo utilizzo della stazione dei treni, trasformata in un Centro Culturale, in cui vengono organizzate fiere ed eventi culturali, tra cui il Festival Internazionale della Birra, il Festival Gastronomico di Gerusalemme, il Festival del Ghiaccio, la Settimana del Design.

Il lancio (a settembre dell’anno scorso) del sito itraveljerusalem.com nella versione in italiano

Partner dell’iniziativa sono l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo e la compagnia di bandiera El Al.