La Malesia si riempirà nei prossimi giorni di appassionati di moto della storica casa americana Harley Davidson. E’ infatti in arrivo in questi giorni, un “convoglio” di 200-300 motociclisti provenienti da tutte le parti del mondo che si incontreranno a Kuala Lumpur per partecipare al primo raduno di “Harley Owners Group” nel sudest dell’Asia

Il gruppo, costituito dai membri dell’Harley Owners Group provenienti da Australia, Brunei, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Macao, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti, si incontra in Malesia per provare il brivido di viaggiare lungo le autostrade malesi. La prima tappa del viaggio, il 4 giugno, sarà Singapore. Il gruppo  poi percorrerà tutta la Malesia da Sud a Nord per arrivare  a Kuala Lumpur il 5 e 6 giugno, proseguendo poi in direzione Hatyai (Tailandia) il 7 giugno e infine Krabi Island dall’8 all’11 giugno.

La tappa malese del raduno ocndurrà i motociclisti lungo l’autostrada di Malacca – la città storica della Malesia, Kuala Lumpur, Putrajaya, Genting Highway e, verso nord, per raggiungere il confine tra Malesia e Tailandia. I motociclisti si godranno l’esperienza dell’entusiasmante scena street-party di Kuala Lumpur lungo l’area del triangolo dorato, percorrendo la bellissima strada panoramica di Putrajaya city e la visita di Bentong Town dove potranno gustarsi i deliziosi frutti tropicali malesi.

Organizzato dall’Harley Owners Group nel sudest asiatico, l’evento è stato realizzato grazie all’impegno congiunto di Singapore, Malesia, Tailandia, Filippine, Indonesia e Brunei. L’Ente del Turismo della Malesia è un co-sponsor dell’evento.

Grazie al crescente interesse dei motociclisti per il Paese, l’Ente del Turismo della Malesia continua a sviluppare questa nicchia di viaggiatori. La Malesia è ben posizionata e rappresenta una meta interessante per i centauri grazie alle sue autostrade ben connesse, la sua cultura esotica, e le svariate attrazioni.