Si è tenuto ieri all’Hilton Milan l’evento stampa di Hilton HHonors. Il programma di fidelizzazione di Hilton Worldwide, Hilton HHonors, che conta attualmente oltre 25 milioni di membri, punta ad attrarre un maggior numero di turisti italiani, grazie al lancio di una nuova e ampia campagna marketing, che vede il suo momento “artistico” con “Electric Traveller”, la scultura luminosa di Marco Lodola, uno degli artisti italiani oggi più accreditati.

“Electric Traveller”, ispirata alla personalizzazione del viaggio, sarà inizialmente esposta nell’area pedonale Moscova-Garibaldi, per poi essere ospitata nel corso del 2010 in tanti dei 19 hotel italiani di Hilton Worldwide.

L’incontro fra Hilton e Lodola si inserisce in un più ampio progetto di marketing, che prevede anche una pianificazione pubblicitaria sulle reti televisive nazionali, su internet, stampa e outdoor, e intende focalizzare l’attenzione sull’ampia offerta di hotel presenti in Italia. Ad arricchire la campagna, il lancio del nuovo sito www.HHonors.com/Italia, pensato per il consumatore italiano e che offre la possibilità di registrarsi e ottenere maggiori informazioni sul programma HHonors.

Jeff Diskin, Senior Vice President of Global Customer Marketing di Hilton Worldwide, afferma: “Hilton HHonors è uno dei maggiori programmi di fidelizzazione a livello mondiale, e poiché stiamo inaugurando nuovi ed esclusivi hotel in Italia, siamo lieti di incoraggiare sempre più viaggiatori a godere dei vantaggi offerti da Hilton HHonors durante i loro soggiorni presso le nostre strutture, sia in Italia sia all’estero”.

“Cerchiamo di porre l’accento soprattutto sull’esperienza di soggiorno personalizzato che offriamo ai nostri ospiti e, considerato il patrimonio culturale italiano, abbiamo deciso di chiedere a Marco Lodola di tradurlo in un’opera artistica che interpretasse la sua idea del viaggiatore contemporaneo. Siamo quindi lieti di presentare ‘Electric Traveller’, oggi a Milano, una delle più importanti città europee a livello culturale, e successivamente nelle nostre strutture italiane”.

HHonors è l’unico programma di fidelizzazione che offre ai propri soci la possibilità di raccogliere punti e miglia per lo stesso soggiorno e molti altri vantaggi negli oltre 3.600 hotel dei 10 marchi Hilton Worldwide nel mondo.

La tendenza a personalizzare i viaggi, che è anche la mission di Hilton HHonors, ha portato l’artista a interpretare con la sua luminosa l’icona del viaggiatore del mondo al passo coi tempi.

Per Marco Lodola: “Electric Traveller” è una rappresentazione di un viaggiatore del mondo, espressione della libertà di esplorare nuove frontiere che, con Hilton HHonors, diventa un’esperienza unica e indimenticabile”.

Oltre alla campagna pubblicitaria, è stato lanciato da poco un concorso su Radio Monte Carlo grazie al quale gli ascoltatori possono vincere fino a 2,4 milioni di punti HHonors, con la possibilità di trascorrere da 20 a 40 notti negli oltre 3.600 hotel del portfolio di brand di Hilton Worldwide nel mondo. Per tre settimane, dal lunedì al venerdì, fino al 23 luglio, Hilton HHonors, sul sito web dedicato (www.radiomontecarlo.net/hilton), offre a un fortunato vincitore 100.000 punti, equivalenti a un weekend per due persone in tutti gli hotel Hilton Worldwide. L’ultimo giorno, al più fortunato sarà riservato un superpremio del valore di un milione di punti, pari a circa 20 notti in un hotel Hilton Worldwide.

“Electric Traveller”, la luminosa di Marco Lodola per HHonors, sarà da oggi, e fino al 2 agosto, nella zona pedonale milanese Moscova-Garibaldi. L’opera verrà successivamente esposta in diversi hotel Hilton Worldwide di tutta Italia fino alla fine del 2010. Prima tappa l’hotel Hilton Milan di via Galvani.