La crociera in caicco è il “clou” di un viaggio in Turchia: il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya, infatti, è notoriamente il più bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza.  I motivi che rendono questa destinazione perfetta per le crociere in caicco sono molteplici: il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti nuotate; la continua e sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in un luogo diverso, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale.

Vivere questa straordinaria esperienza di viaggio durante il mese di settembre sarà ancora più bello e vantaggioso grazie alle ottimali condizioni di viaggio e alle quote più contenute rispetto al periodo di alta stagione.

In particolare, Turbanitalia suggerisce due soluzioni: la crociera “Turchia Indaco” e la crociera “Turchia Acquamarina”, entrambe della durata di 8 giorni.

La prima crociera, da Gocek a Kemer o viceversa, porterà i viaggiatori alla scoperta di alcune delle zone più belle e interessanti del Paese dal punto di vista archeologico e paesaggistico come la baia di Olu Deniz, l’isola di Gemiler, Xantos (ultima capitale della Licia), Kalkan, Kas, le rovine sommerse di Kekova, Porto Ceneviz e l’antica Phaselis.

Per questo viaggio, a settembre l’operatore propone quote a partire da 765 euro a persona con trattamento di pensione completa. Volo a/r e trasferimenti compresi nel prezzo.  

In alternativa, con la crociera “Turchia Acquamarina”, in viaggio da Bodrum a Gocek o viceversa, si visiteranno le rovine di Knidos, Bozburun (centro di pescatori e di cercatori di spugne), Kadirga, la nota località di villeggiatura Marmaris, Ekincik, l’antica Caunus e l’isola di Tersane.

Per il mese di settembre, le quote partono da 690 euro a persona con trattamento di pensione completa. Volo a/r e trasferimenti compresi nel prezzo.  

Le imbarcazioni utilizzate, in esclusiva per i clienti Turbanitalia, sono caicchi (o golette) in legno, dai 22 ai 25 metri di lunghezza, con 6-8-9 cabine doppie, salone coperto, cucina, area pranzo all’aperto, ponte per prendere il sole, barca d’appoggio e tre persone dell’equipaggio che, oltre al turco, parlano un po’ di inglese o tedesco.