Sempre molto utile visitare il nyc-site.com, che oggi fornisce buone notizie per chi ama frequentare i ristoranti di New York. “Restaurant week“, l’iniziativa promossa dalla città per far conoscere meglio i ristoranti, verrà estesa fino al Labor Day, vale a dire fino al 6 settembre.

Il menù a prezzo fisso consentirà, non solo ai turisti, di godersi un pranzo o una cena nei più importanti e raffinati ristoranti senza spendere un capitale.

Sono oltre 275 gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa e il loro numero sta crescendo.

Con 24 dollari a pranzo e 35 a cena, ogni giorno si potrà provare un nuovo ristorante senza dover necessariamente ricorrere a fast food o pranzi veloci per strada.

Un’altra iniziativa, questa volta dedicata solo ai ragazzi fino a 18 anni, garantirà colazione e pranzo gratuito in diversi punti della città. Dalle scuole alle piscine, ai parchi e in altre location, il Summer Food accompagnerà i ragazzi fino a fine agosto. Non occorrono registrazioni particolari per avere un delizioso pasto gratuito. La colazione viene servita dalle 8:00 alle 9:15 mentre il pranzo dalle 11:00 alle 13:15.

Per trovare il “Summer Meal” più vicino, visitare il sito del Dipartimento dell’Educazione di New York City all’indirizzo: www.opt-osfns.org.

E per dormire a New York da veri Newyorkesi: East River by Central Park Suites, gli appartamenti situati nel quartiere Yorkville dell’ Upper East Side, la zona più esclusiva di Manhattan, a pochi minuti dalla passeggiata sull’East River e Gracie’s Park.

Quest’ area è caratterizzata da edifici residenziali eleganti ed esclusivi, musei importantissimi quali il Metropolitan ed il Guggenheim, scuole prestigiose, negozi, ristoranti e locali per ogni gusto e portafoglio.

L’ East River Residence offre 30 eleganti e spaziosi appartamenti di varie metrature, completamente rinnovati nel 2008, tutti dotati di cucina, internet, tv, telefono, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, servizio di riassetto giornaliero e personale italiano a disposizione al check-in e per assistenza in loco durante il soggiorno. [email protected] – 045/8303002.