Quest’anno l’estate si sta facendo davvero sentire in tutto il suo calore. Anche a New York, riferisce il Nyc-site.com..
La ricerca di un pò di refrigerio ci porta a Central Park e più precisamente vicino all’Harlem Meer, il lago situato nell’angolo nord-est di Central Park dove si trova la Lasker Pool. Si tratta di una immensa piscina pubblica che d’estate diventa una vera e propria attrazione. L’ingresso è gratuito e può accogliere fino a 1.800 persone. La struttura dispone di due diverse piscine: una bassa e adatta ai bambini e una olimpionica. E’ aperta tutti i giorni dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 19 fino al Labor Day, festività che tradizionalmente segna la fine dell’estate e che quest’anno cade il 6 settembre.
Per raggiungere la piscina si può utilizzare l’ingresso nord sulla West 110th Street (subway linea 2/3 Central Park North-110th Street) oppure l’ingresso nord-est su Frawley Circle (subway linea 6/6 110th Street-Lexington Avenue). Nessuna difficoltà a trovarla: basterà seguire le urla dei bambini che si divertono a giocare con l’acqua.
Maggiori dettagli al link:
http://www.nyc-site.com/newyork/index.php/nymag-informazione/2403-un-tuffo-in-piscina-contro-il-caldo-estivo.html