Inaugurato alla fine dell’Ottocento nella zona residenziale più esclusiva di Lugano, la Riva Paradiso, il Grand Hotel Eden è noto come la «perla del lago» fin dall’inizio del XX secolo. Alla splendida posizione sulle sponde del Ceresio, il lussuoso albergo unisce un eccellente servizio, un ristorante che serve squisite specialità mediterranee ed una spa ampia e raffinata. Un luogo ideale per rilassarsi e prendersi cura di sé. 

L’Eden Spa guida gli ospiti in un percorso di rigenerazione attraverso l’acqua: si inizia con la piscina interna lunga 15 metri, illuminata da fari subacquei che rendono l’ambiente magico e rilassante; si prosegue con la vasca idromassaggio rivestita di teak che tonifica il corpo e rilassa la mente; infine la zona sauna, che comprende anche il bagno turco tra gli aromi, consigliato l’eucalipto) e le docce circolari.

Chi vuole aggiungere al relax un po’ di esercizio fisico, può allenarsi nella palestra dotata di attrezzature Technogym. Alla qualità delle strutture si aggiunge l’esperienza di professionisti che praticano trattamenti per il viso e per il corpo utilizzando prodotti dell’azienda italiana Comfort Zone, tra i quali la linea biologica Sacred Nature, certificata a impatto zero. La Spa propone inoltre vari massaggi per i quali vengono usati creme ed oli biologici.

Un rituale ispirato agli antichi riti egizi

I trattamenti inclusi nel pacchetto: Massaggio Tradizionale (rilassante, drenante, allevia lo stress e la tensione muscolare) e Aromatic Beauty Touch (rituale viso aromaterapico dalla profonda azione idratante e distensiva, eseguito con una suggestiva tecnica rilassante ispirata ad antichi riti egizi. Il viso riacquista luminosità e tono. Con oli essenziali ed estratti di fiori aromatici di rosa, lavanda, iris e giglio).

Un pacchetto di coccole

Per godersi un weekend di relax e benessere al Grand Hotel Eden conviene approfittare del pacchetto “Eden’s Pampering Break”, valido fino al 31 dicembre.

Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti in camera doppia di categoria Superiore con balcone; prima colazione a buffet caldo e freddo; bottiglia di spumante in camera; cena a lume di candela (menu 3 portate e bevande escluse); 2 trattamenti di 25 minuti (Massaggio Tradizionale corpo e Aromatic Beauty Touch, Prezzo: 480 franchi svizzeri (320 euro) per persona (tassa di soggiorno di 3.15 franchi per persona al giorno non inclusa).

Supplemento per alta stagione (da aprile e ottobre inclusi) 50 franchi a notte.

Supplemento per camera Lusso vista lago e balcone: 100 franchi (66 euro) per persona.