Il nuovo partner per la gestione integrata di tutti gli eventi aziendali, dal mini-meeting alla grande convention, dai viaggi incentive agli eventi motivazionali. Un nuovo soggetto sulla scena del MICE – il settore di Meeting, Incentive, Congress and Events –  una novità che fa convergere sinergicamente le esperienze e le professionalità leisure e business del Gruppo Blu Holding su di un’unica realtà: CISALPINA TOURS MICE.

Le due strutture che si occupavano di Gruppi, Incentive e turismo congressuale in Bluvacanze e Cisalpina Tours si sono infatti integrate per offrire al vasto numero di clienti del Gruppo Blu Holding una gestione integrata – analisi, progettazione, realizzazione – degli eventi aziendali di ogni tipologia e dimensione. Dal mini-meeting, al convegno, alla grande convention, tutti gli eventi vengono ideati e sviluppati sullo stile e le esigenze dell’azienda cliente ma sempre con grande attenzione alle risorse impiegate, alla qualità del servizio e al profilo di investimento stanziato. Incentive, eventi motivazionali, gruppi aziendali ed individuals a tutti i livelli completano e non esauriscono i servizi di Cisalpina Tours Mice, che può contare sulla consolidata esperienza di Cisalpina Tours nel business travel e nella gestione logistica di ogni tipologia di viaggi d’affari oltre che sulla capacità organizzativa e creativa di Bluvacanze negli eventi leisure.

Ulteriore punto di forza di Cisalpina Tours Mice sono le numerose partnership con una vasta rete di corrispondenti a livello mondiale, realtà specializzate nei servizi più diversi che consentono di costruire eventi realmente su misura per soddisfare ogni esigenza. Tra i caratteri distintivi alla base di questa nuova realtà spicca la forza contrattuale di Blu Holding, primo polo turistico in Italia con un giro d’affari di circa 1 miliardo di Euro, capace di garantire ad ogni cliente la più ampia varietà di soluzioni e prodotti grazie alla collaborazione in essere con i migliori tour operator italiani.

La struttura commerciale ed operativa di Cisalpina Tours Mice è composta da un ampio team di professionisti che fanno capo a Elena Losito – presso la sede storica di Cisalpina Tours a Rosta (Torino) – che risponde direttamente al Direttore Commerciale Leisure di Blu Holding Fabrizio Pisciotta.

“Con la nascita di Cisalpina Tours MICE abbiamo valorizzato le expertise, la consulenzialità, il know how nella pianificazione e la concreta capacità gestionale di eventi di successo di due realtà leader del turismo italiano: Cisalpina Tours e Bluvacanze. L’unione degli asset e delle risorse che facevano capo a entrambe le società di Blu Holding rende possibile la configurazione di una tipologia di offerta unica e completa sul mercato oltre che un’ovvia integrazione di servizi per il segmento MICE – dice Elena Losito, Responsabile Cisalpina Tours MICE.  “Oggi più che mai, siamo in grado di confezionare eventi e soluzioni efficienti ed efficaci per i nostri clienti, qualunque sia l’obiettivo dell’azienda che si rivolge a Cisalpina Tours MICE.”

 

Nel corso del 2009 le attività MICE in capo alle diverse società del Gruppo Blu Holding hanno generato un volume di affari di oltre 20 mln di Euro.

A supporto della nascita di Cisalpina Tours MICE è prevista una campagna di comunicazione rivolta agli addetti del settore, oltre che iniziative di presentazione dell’offerta alle aziende clienti e fornitrici di Blu Holding.