I comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria offrono occasioni imperdibili per divertirsi in famiglia: tante attività per lo svago di mamma e papà e il divertimento dei bambini, che possono scatenarsi sulla neve o restare a bocca aperta di fronte a renne e castelli di ghiaccio!

Per scoprire la natura e il paesaggio innevato, lontani dal caos e dalle piste, una sana e rilassante ciaspolata è quel che ci vuole. Sono tanti i sentieri che consentono anche ai bambini di raggiungere senza difficoltà le cime riservate agli scialpinisti e godersi i panorami mozzafiato.

Merita senza dubbio una visita il parco giochi “Mondo Magico”, sui prati di Croda Rossa a Sesto, nel quale si possono ammirare suggestivi pupazzi di neve giganti e castelli di ghiaccio. L’emozione dei palazzi di ghiaccio continua poi a San Candido, Dobbiaco e Villabassa. Imperdibile anche la famiglia di 11 renne importate dalla Finlandia, dal 2003 di casa sulla Croda Rossa!

Per chi scia, l’offerta Free Skipass Familiy è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per godersi le piste dell’Alta Pusteria con tutta la famiglia. Per tutta la stagione, plurigiornaliero (skipass 2-28 giorni) gratuito per bambini fino a 8 anni (l’offerta è valida contestualmente all‘acquisto di uno skipass di uguale durata da parte di un familiare adulto pagante) e un biglietto gratis per gli impianti di risalita per i bambini fino ai 4 anni.  Ulteriori agevolazioni su skipass plurigiornalieri per famiglie con più di due juniores (ragazzi fino a 16 anni), in caso di acquisto contestuale degli skipass con i genitori.

Da segnare sull’agenda delle vacanze anche il Dolomiti Balloonfestival (www.balloonfestival.it), dal 7 al 16 gennaio 2011: in questa occasione, il cielo dell’Alta Pusteria vedrà enormi mongolfiere volare sopra le cime innevate. Un’occasione unica anche per i visitatori di provare l’emozione del volo e scoprire le meraviglie delle Dolomiti da un’altra prospettiva!

Per questo appuntamento, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone il seguente pacchetto.

SOPRA LE NUVOLE – PACCHETTO SETTIMANALE DALL‘8 AL 16 GENNAIO 2011

L’offerta include 7 pernottamenti, volo in mongolfiera, passeggiata con le fiaccole attraverso i boschi fino al Lago di Dobbiaco oppure fino al Silvesterhof nella Valle San Silvestro. E per concludere, una piacevole sorpresa, per liberare i propri sogni e desideri per il nuovo anno nel cielo dell’Alta Pusteria! Il tutto a partire da 503 euro a persona in hotel 3 stelle in mezza pensione e da 1.158 euro in appartamento per 4 persone.

Per info pacchetti e soggiorno o ulteriori informazioni basta consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info.