Nel rispetto della migliore tradizione il Valtur Golf Tour 2010 si è concluso con la Finale di Agadir, che ha visto protagonisti assoluti i vincitori delle 21 tappe della manifestazione che ha toccato i green dei più rinomati ed esclusivi Golf Club italiani. Importante novità di quest’ultima edizione è stata la location scelta per l’ultima gara, anch’essa disputata ad Agadir l’8 dicembre, aperta a tutti i golfisti presenti al Villaggio durante la settimana. Inoltre il vincitore di questa tappa si è aggiudicato l’invito per la finale del Valtur Golf Tour 2011.

I 50 finalisti sono stati graditi ospiti presso il Villaggio Valtur di Agadir per un soggiorno all’insegna dello sport e del sano agonismo, del benessere e del divertimento: un’intera settimana dedicata al perfezionamento del gioco con prove di gara tra i campi del Golf Du Soleil, Golf Les Dunes e Sporting Club Valtur.

Molti i momenti di svago che hanno accompagnato gli Ospiti, tra cui il Torneo di Burraco, appuntamento di grande successo organizzato per il secondo anno di seguito. Come le precedenti competizioni del tour anche la Finale si è disputata sulle 18 buche, seguendo le règles della formula Medal per la prima categoria e della formula Stableford per la seconda e terza categoria.
Inoltre, l’evento si è tenuto alla presenza dei rappresentanti delle più importanti testate giornalistiche del settore golfistico.

Nel corso della Serata di Gala si sono tenute le premiazioni con prestigiosi trofei offerti dagli Sponsor del circuito; di seguito i primi classificati per ciascuna categoria:

. terza categoria (Formula Stableford):primo netto Marco Nebbia;
. seconda categoria (Formula Stableford): primo netto Stefano Rizzi;
. prima categoria netto (Formula Medal): Lorenzo Sartori;
. premiato per il lordo: Paolo Vercelloni:

Valtur ringrazia particolarmente il Main Sponsor dell’evento, Renault, e le altre aziende leader nel loro settore, che hanno scelto di legare il proprio brand al Valtur Golf Tour 2010: Callaway, Seggio Fiorito, Golf Du Soleil, Par 72, Savinelli, Gatorade, BBQ Italia.

Conclusa la stagione 2010, il primo appuntamento del 15 maggio al Golf Club Le Fronde di Torino inaugurerà l’edizione 2011.