di Cecilia Emiliozzi.

Grande come la Lombardia, il Parco Nazionale di Yellowstone è uno dei parchi più famosi del mondo. Senza dubbio è il più vecchio, visto che è stato costituito nel 1872, ma sembra non aver perso neanche un po’ di smalto.

Anzi. I dati relativi al 2010 parlano di oltre 3.600.000 visitatori, con un incremento notevole anche rispetto al già positivissimo 2009.

Punte di entrate si sono registrate da giugno ad ottobre, con una concentrazione di ingressi provenienti dalla North e dalla West Entrance, le due porte evidentemente più gettonate. Le ragioni del successo? Sicuramente le attrattive del posto, bello e conosciuto, ma anche la grande campagna promozionale ed i prezzi accessibili. E se pensate che Yellowstone sia soprattutto il luogo dove incontrare i colleghi in carne ed ossa dell’orso Yoghi, vi sbagliate: sapevate che qui si trova l’Old Faithful , il geyser più importante del mondo? Il parco si può visitare tutto l’anno, escluso aprile e fine novembre, quando fervono i lavori per organizzare il lavoro della stagione in arrivo.

Per Info: www.RealAmerica.it

Cecilia Emiliozzi