L’identità del Belpaese attraverso il piacere dei sapori più puri, netti e sapidi della tradizione. Umberto Vezzoli, Executive Chef dell’InterContinental De La Ville Roma, che della valorizzazione dei prodotti italiani di qualità ha fatto il vessillo dell’offerta gastronomica dell’albergo su Trinità dei Monti, inaugura la nuova doppia carta Cibo di Strada e Mani in Pasta di Gragnano, compendio di alcuni dei piatti più gustosi della cucina popolare. I menù “Cibo di Strada”, con formula buffet, e “Mani in Pasta di Gragnano”, protagonisti anche del Brunch Pasquale del 24 aprile, sono disponibili tutti i giorni con orario continuato dalle ore 12.30 alle ore 18.00 presso la Piazzetta-Bistrot.

Cibo di Strada: i corner tematici dei sapori d’Italia

Il buffet prevede: l’angolo delle insalate di stagione, verdure grigliate e pinzimoni; l’angolo dei formaggi con accompagnamento di miele d’acacia e mostarde di Maida; l’angolo del pane e delle focacce fatte in casa con forno a legna. E in più: mozzarella di bufala, burrate e pomodori pachino; selezione dei migliori prosciutti italiani; carpaccio di manzo marinato; stravaganze di mare; verdure ripassate; tagliata di frutta fresca di stagione.

Il costo del buffet “Cibo di strada” è di euro 35,00 per persona. E’ inclusa una scelta di vini al bicchiere selezionati dal sommelier del ristorante.

Mani in Pasta di Gragnano: Sapori della Dieta Mediterranea – e non – in semola di grano duro

Fusilli di Gragnano saltati alla Norma con ricotta infornata; penne saltate alla carbonara; mezzi paccheri al cacio e pepe; maccheroni saltati all’amatriciana.

E per terminare i dessert, un inno alla semplicità: dolce del Maestro Pasticcere; tiramisù; scelta di gelati crema, cioccolato, pistacchio, nocciola; selezione di sorbetti al mango, limone, mela verde, fragola.

Il costo è di euro 18,00 per un primo piatto ed euro 16,00 per il dessert.