Di Alessandro Valentini.

Aumenta la disponibilità di posti sui voli Vueling tra Italia e Ibiza: quest’estate saranno oltre 100.000, grazie alla maggior frequenza sia dei voli diretti da Milano e da Roma (nei mesi estivi Vueling opererà fino a 17 voli settimanali da Milano e fino a 14 dalla capitale), sia dei collegamenti via Barcellona dagli aeroporti di Verona, Venezia, Genova, Pisa, Napoli, Palermo.

La compagnia spagnola conferma così di puntare sul mercato giovanile, consolidando sempre più la propria posizione di compagnia ufficiale dell’isola delle Baleari capitale europea del divertimento estivo.

Dal 2004 ad oggi Vueling ha trasportato a Ibiza più di due milioni di passeggeri, e si è distinta per alcune originali iniziative, come gli accordi con la discoteca ibizenca Pacha e con il dj David Guetta, grazie ai quali è stato possibile realizzare anche i primi party con dj set sui voli commerciali verso l’isola.

Nel 2011 inoltre la compagnia low cost ha legato il suo nome a quello di Las Dalias, il mitico e storico mercato hippie che nel corso degli anni ha contribuito a fare di Ibiza una delle mete più trendy del pianeta.

Ma Vueling è in espansione anche sull’Italia, tanto che la penisola per la compagnia spagnola rappresenta oramai il secondo mercato più importante dopo quello nazionale: quest’estate i posti disponibili sui voli della compagnia da e verso il nostro paese saranno quasi due milioni, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente.