Eden Viaggi propone innumerevoli ragioni per visitare la Grecia e per scoprire le meraviglie racchiuse in questo affascinante Paese. Siti che custodiscono testimonianze storiche ed architettoniche del passato classico, bizantino, veneziano, borghi tradizionali ancora intatti e città in cui si esprime l’attualità della Grecia moderna,

 una natura meravigliosa che offre montagne che si alternano a pianure, colline rivestite di boschi profumati che si tuffano nell’acqua azzurra, più di 2.000 isole che risplendono come gemme in mezzo al mare, ognuna con caratteristiche proprie ed irripetibili. 

Con Eden Special Crociera Mar Egeo Classica è possibile visitare alcune di queste meraviglie, viaggiando a bordo di un moderno Mega Yacht di ultima generazione: 55 mt di lunghezza, potenti motori, generatori e stabilizzatori che consentono sicure e confortevoli crociere ed un look high-tech come le più belle imbarcazioni che si possono incontrare nei più esclusivi porti del mondo. Prenotando entro il 31 maggio è possibile usufruire di tariffe vantaggiose con volo dall’Italia

L’itinerario inizia da Atene, con pernottamento in un esclusivo hotel 4 stelle, per poter disporre di un po’ di tempo libero per visitare la città. Dal porto di Marina Zea ci si trasferisce a Kea, l’isola dove si respira la vera anima della Grecia, con il sottofondo delle cicale e la musica del bouzouki, il profumo delle tamerici e dei mandorli, i sapori dei forti cibi e del vino.

La Crociera continua a Delos, grande circa 3 kmq, considerata sin dall’antichità un’isola sacra, è un’immenso sito archeologico tra i più famosi al mondo; Mykonos, cosmopolita e trendy con i suoi ristoranti e locali di divertimento per tutti; Santorini, isola vulcanica, magica e magnetica caratterizzata dai colori bianco e blu che la sovrastano, famosa per la leggenda di Atlantide; Rethymno, pittoresca e multicolore, rinomata per la città medievale ed il piccolo porto in stile veneziano; Kithyra, incantevole isola del Peloponneso, con splendidi ed incantevoli paesaggi naturali, luogo in cui sarebbe nata Afrodite secondo la mitologia greca.

Monemvassia, sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’ U.N.E.S.C.O. con la sua fortezza bizantina e veneziana conserva inalterata nel tempo la sua magia e la sua bellezza mozzafiato; Nafplion, una delle più belle isole del Peloponneso, famosa per la sua splendida baia; Hydra, isola considerata monumento nazionale. Una vacanza in crociera “saltellando tra le isole” è un approccio perfetto per un paese vasto e multisfaccettato come la Grecia.