di Angelo Sessa.

Continuano i BMT Roadshow tematici (per destinazioni) di promozione turistica targati Progecta. Questa volta sono andati in scena i Caraibi il 7 giugno a Bari, poi a Napoli il giorno 8 e in chiusura oggi 9  giugno, a Roma. Ad animare gli appuntamenti del BMT Roadshow dedicato ai Caraibi sono stati importanti tour operator, vettori aerei, Enti del Turismo, catene alberghiere ed aziende di servizi. Gli agenti di viaggio della Puglia, Campania e Lazio hanno avuto, infatti, la possibilità di confrontarsi da vicino con i rappresentanti di: Air France-KLM, Club Viva International, Condor Viaggi, Easy Market – Gruppo TUI Travel, Ente Turismo Repubblica Dominicana, Executive Travel Service, I Viaggi dell’Airone, Jamaica Tourist Board, Shangrilà Vacanze, Vola Via Venezia.  

Gli operatori turistici, che curano la destinazione delle Isole dei Caraibi, hanno presentato agli agenti di viaggio del Centro e Sud Italia le loro offerte per vacanze indimenticabili e soggiorni da favola. Dalle destinazioni classiche come Cuba, Giamaica o Santo Domingo ricche di bellezze naturalistiche e culturali, alle isole più piccole come Aruba, Guadalupa e Martinica. Senza dimenticare le Grenadine o le Isole Vergini, ideali da visitare in barca a vela. E per chi ama il fascino esotico di località più esclusive, sono stati promossi i viaggi ad Antigua, Bahamas e Barbados. 

Il BMT Roadshow Caraibi è stato un’importante opportunità di aggiornamento per tutti gli agenti che vogliono offrire alla loro clientela nuove proposte e location ancora poco note.

 “Formare gli agenti – ha spiegato Diego Gariboldi Field Manager Leisure AIR FRANCE KLM – è il nostro primo obiettivo, perché rappresenta il primo passo per avere poi una clientela più consapevole delle mete delle proprie vacanze e meno abitudinaria nella scelta degli itinerari”. 

Il Roadshow – ha dichiarato Corrado Munarin General Manager Condor Viaggi – rappresenta un momento proficuo per sviluppare contatti commerciali con gli agenti dell’Italia meridionale e per sondare le loro richieste e capire così quali sono le esigenze dei viaggiatori”. 

 

An.Se.