Oman Air è stata nominata Miglior Compagnia di Lusso del Medio Oriente per il 2011 nel corso della prestigiosa manifestazione Business Destinations Travel Awards. La compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman ha trionfato nonostante l’agguerrita concorrenza di alcune delle più grandi compagnie aeree.

Questo premio rappresenta il giusto riconoscimento per gli alti standard di comfort, spazio, servizio e ospitalità che Oman Air offre sia in volo che a terra, e per la costante espansione del network di destinazioni di alta gamma servite dalla compagnia.

Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, ha così commentato questo raggiungimento: Siamo davvero orgogliosi che Oman Air sia stata nominata Miglior Compagnia di Lusso del Medio Oriente durante i Business Destinations Travel Awards. Questo riconoscimento certifica l’altissima qualità dei nostri servizi e testimonia lo straordinario impegno di tutto il nostro staff, che ha giocato un ruolo fondamentale nella trasformazione  della compagnia  in un vettore di prestigio quale oggi è Oman Air.

Grazie ai nostri nuovi aeromobili, alle cabine spaziose e confortevoli, alle tecnologie all’avanguardia e alla nostra ospitalità, riconosciuta a livello mondiale, siamo in grado di riservare ai nostri passeggeri un trattamento completo di alto livello; sono altresì convinto che, grazie a tutto questo, siamo riusciti a restituire all’esperienza di volo un notevole e reale senso di piacere”.  

Il conferimento del premio segue l’introduzione nella flotta di Oman Air dei nuovissimi Airbus A330 per le rotte a lungo raggio e degli aeromobili Embraer 175 per le rotte più brevi, il pionieristico lancio della comunicazione telefonica mobile e della connessone wi-fi a bordo e l’inaugurazione delle nuove lounge di business e first class all’aeroporto internazionale di Muscat.  

Inoltre, Oman Air ha recentemente lanciato numerosi nuovi servizi a bordo che includono le nuove poltrone di economy con poggiapiedi e poggiatesta regolabili, i nuovi schermi video individuali da 10.4 pollici e un più ampio spazio per le gambe; le poltrone di business che offrono a tutti i passeggeri un accesso diretto al corridoio, con  video da 17 pollici incorporati e che possono trasformarsi in comode poltrone letto completamente reclinabili da 208cm; in prima classe sono state introdotte alcune mini-suite che offrono straordinari livelli di comfort, spazio e privacy, oltre a video da 23 pollici e poltrone convertibili in comodi letti da 221cm.

La più ampia e aggiornata selezione di film, musica, giochi e canali TV satellitari è disponibile in ogni classe oltre a porte USB e connessioni per l’ iPod, che permettono ai passeggeri di personalizzare il proprio intrattenimento a bordo. Il tutto è corredato da un amenity kit recentemente premiato tra i migliori al mondo, così come la lista dei vini e i deliziosi menu a la carte, serviti da un equipaggio altamente qualificato, vestito con uniformi disegnate da Balenciaga, il che aggiunge un tocco extra di raffinatezza. 

Oman Air, oltre ai servizi in volo, offre anche numerosi e importanti servizi a terra fra cui la possibilità di effettuare il check-in online, un servizio di limousine per la first e la business class,  percorsi preferenziali alle partenze e lounge tra le più belle ed eleganti al mondo. Tutto questo permette a Oman Air di offrire un’esperienza di viaggio di standard elevato sia a terra che in volo.

Il riconoscimento come Miglior Compagnia di Lusso del Medio Oriente per il 2011 arriva giusto un mese dopo il premio conferito ad Oman Air quale Official 4-Stars Airline da Skytrax, ente che  ha anche inserito la poltrona di business class di Oman Air tra le migliori tre al mondo.

I premi conferiti durante i Business Destinations Travel Awards vengono assegnati in base al giudizio dei lettori del magazine Business Destinations, pubblicato in Gran Bretagna  ogni due mesi, che vanta più di 100,000 lettori per numero e che viene distribuito a bordo nelle premium, nelle premium lounge degli aeroporti oltre ad essere venduto in numerosi punti vendita.