Sullo splendido lungomare di Bat Yam a sud di Tel Aviv avrà luogo dal 23 al 25 agosto p.v. il 15° Festival Internazionale del Teatro di Strada. Il festival attrae ogni anno oltre 150.000 visitatori e artisti internazionali grazie ai suoi  spettacoli di teatro, danza e musica tanto di artisti Israeliani quanto di artisti provenienti da Regno Unito, Bulgaria, Belgio, Italia, Spagna, Germania, Russia e altro ancora.
Decine di spettacoli adatti a tutta la famiglia saranno presentati d
urante il festival. www.batyam.muni.il

Tra gli artisti internazionali presenti segnaliamo il tedesco Rope con la sua performance acrobatica su una corda e lo spagnolo Cosmos, acrobata che si esibisce utilizzando una gru. Da segnalare anche la performance dell’italiano Joy che racconterà, tra le altre, la famosa e commovente storia “The Red Ballon”, la storia di un ragazzo che fa amicizia con un palloncino rosso.
Bat Yam è un centro importantissimo in Israele per l’arte ed il design.

Dal 21 luglio i visitatori hanno l’opportunità di vedere varie e differenti opere d’arte che ogni settimana vengono presentate in un contesto di grande interesse artistico e culturale. Segnaliamo, tra gli altri, Yaakov Sasson, Menashe Kadishman, Prau Bleu.
Molti i laboratori ed i concerti con artisti israeliani che si svolgeranno contemporaneamente agli appuntamenti artistici; da menzionare, l’appuntamento con la musica e le canzoni di Gazoz (11 agosto).

L’8 agosto avrà luogo sulla spiaggia un workshop guidato di sculture e dipinti.
Per ulteriori informazioni:

Da non dimenticare l’appuntamento internazionale con la Biennale di arte di Bat Yam che avrà luogo il prossimo ottobre 2012 il cui tema principale sarà “LE METAMORFOSI”.
http://opencall-batyam.org/english/