Il corso di formazione online del California Travel and Tourism Commission ha fatto il pieno di iscritti. Infatti, presentato a luglio, il corso per agenti di viaggio (www.CaliforniaExpert.travel)  ha registrato oltre 600 iscritti durante il mese di agosto.

Il dato più interessante è rappresentato dai 133 agenti di viaggio che hanno completato il corso, pari al 22% degli iscritti. 

Un successo che conferma l’interesse del turismo italiano verso la destinazione. Dopo New York,la Californiaè la meta USA preferita dai visitatori italiani che nel 2010 hanno fatto registrare la cifra record di 154.000 arrivi.

“Nel 2011 si prevede un ulteriore incremento delle presenze italiane in California –  ha spiegato Danielle Di Gianvito  –  grazie anche al volo diretto dell’Alitalia su Los Angeles e l’incremento di capacità offerto da Lufthansa ed Air France che operano con Airbus 380 su San Francisco dai rispettivi hub di Francoforte e Parigi”.

Oltre all’Online Training Program, California Travel and Tourism Commission ha in serbo un’altro progetto per il mercato italiano: a Showcase USA – Italy 2011, in programma a Milano il 10 e 11 novembre, durante il quale sarà presentato il sito in lingua italiana www.visitcalifornia.it che completerà l’offerta di informazione e formazione del Golden State.  

 

AnSe.