Una Cuba insolita, quella proposta da Brasil World, operatore del Consorzio Quality Group. Solo voli di linea per raggiungere l’isola e itinerari allo scoperta di una cultura, una storia e un mare unici al mondo. E quest’anno con la novità dei tour privati per minimo 2 persone con guida e autista che l’operatore ha voluto chiamare con i nomi di alcune delle marche di rhum cubane più famose.

 

“Per quanto riguarda i tour di gruppo, puntiamo agli itinerari esclusivi per i nostri clienti, con partenze a date fisse e con guida parlante italiano. Come il Discover Cuba di 12 giorni o il Panorama Cubano di 9 giorni, e il Gran Tour di Cuba, di 16 giorni che abbiamo classificato come QExperience, adatto a chi vuole conoscere meglio l’isola e che termina con un soggiorno mare a Varadero – commenta Michele De Carlo, PM Cuba di Brasil World – ci sono poi una serie di tour con partenze di gruppo a date fisse, come Ocean di 12 giorni che si svolge nella parte ovest del Paese, Tierra, Tabaco y Sol di 9 giorni e Color Café di 12 giorni.

Ma la vera novità sono i tour privati per 2 persone, con guida e autista parlanti italiano, che portano i nomi di rhum. Questa formula prevede il volo dall’Italia, l’auto con autista e con guida privata che consente di vedere parte dell’isola in estrema libertà ai partecipanti.

Da segnalarne due in particolare. Il Santiago di 9 giorni prevede l’arrivo all’Havana, due pernottamenti in città che consentono di visitare e di vivere la bella capitale cubana e poi il volo a Baracoa perché questo tour con guida e autista privata si svolge nell’est del Paese, approfondendo le bellezze naturali dell’area come il Parque Natural Rio Tora e la splendida Santiago.”

Decisamente insolito il tour Guayabita perché con questo programma i partecipanti guidano personalmente le jeep 4×4 alla volta di Matanzas, Soroa, Cayo Levisa, La Guabina, San Diego de los Banos e San Antonio de los Baños. In tutta sicurezza perché una jeep di appoggio assiste i partecipanti durante tutto il percorso.

 “Riproponiamo il programma Fly&Drive con volo + auto + hotel, con un’idea di itinerario suggerito e gli alberghi prenotati lungo il percorso. Abbiamo anche ampliato la sezione mare proponendo sia strutture collaudate sia più piccole ma altrettanto garantite e deliziose come l’Hotel Maria La Gorda nella località omonima o Hotel Villas Cayo Las Brujas, proprio a ridosso di una splendida spiaggia bianca. Queste località sono ideali per le estensioni mare di un viaggio fly and drive, per esempio.

Proponiamo naturalmente anche la nuova destinazione mare di Cuba, ovvero Cayo Santa Maria, con il Melià Buenavista, solo per adulti oppure il Cayo Ensenachos, entrambi 5 stelle, quest’ultimo per la sua eleganza e charme contraddistinto con il marchio QFeel” conclude Michele De Carlo.