Emirates, la compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha scelto INC per la gestione delle publiche relationi e le strategie di comunicazione sul mercato italiano. Il Gruppo Emirates, che dispone attualmente di una  flotta composta da 168 aerei moderni e spaziosi e un nuovo velivolo in media ogni quattro settimane, serve 118 destinazioni in 6 continenti (con partenza dall’hub internazionale di Dubai),ha alle sue dipendenze ben 57.000 persone suddivise tra le 50 business unit che la compongono.

Emirates opera sul mercato da oltre 25 anni ed è riuscita a diventare una delle maggiori compagnie aeree a livello0 internazionale. Fanno parte del Gruppo  Dnata, fornitore di servizi per l’air travel, Emirates SkyCargo, Skywards ed Emirates Aviation College.

Anche nel  2010 e 2011 il Gruppo Emirates ha comunicato di aver conseguito  profitti con una performance record di un profitto netto pari a 5,9 miliardi di AED (circa 1,25 miliardi di euro*), nonostante il clima economico critico.

Emirates è stata una delle prime compagnie ad avere nella sua flotta il nuovissimo Airbus A380 e ne ha ordinato 90 esemplari.

Per questo motivo il vettore è il più grande cliente a possedere questo gigante dei cieli, possedendone già 20.

La compagnia aerea ha ordinato altri 237 aerei per un valore di oltre 65* miliardi di euro.

“Per i prossimi anni abbiamo tantissimi progetti nel cassetto volti ad ampliare la nostra offerta di mercato ed anche a rafforzare ulteriormente l’immagine del brand nel nostro Paese: Emirates e’ oggi una delle realta’ che maggiormente investono in Italia, contribuendone alla crescita. I 5 voli giornalieri attuali, presto diverranno 6 grazie al raddoppio da Venezia e cio’ innalzera’ ancora il ruolo di vettore “amico dell’italia. Ci servono partner validi ed efficienti per affrontare gli anni a venire con determinazione efficace” ha afferma Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic. “Desideravamo quindi un’agenzia con un’identità forte per affiancarci in questo percorso, questo il motivo per cui abbiamo scelto INC – che rappresenta una realtà di mercato importante  e con una grande tradizione alle spalle”.

 

Emirates collega l’Italia a Dubai con 35 voli la settimana in partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. L’introduzione dell’ A380 nella flotta operativa da Roma e il raddoppio dei voli dallo scalo di Venezia, a partire dal 25 marzo, sono la dimostrazione dell’interesse del vettore per il mercato italiano che, a sua volta, apprezza il suo servizio e il comfort dei suoi aeromobili.


Emirates rappresenta per INC un ampliamento della propria offerta verso i grandi brand multinazionali che compongono il suo portfolio. L’agenzia, brand storico nel mercato delle PR italiane, vanta una grande esperienza nell’ambito food & drink e nella comunicazione sociale.

“Siamo molto soddisfatti della scelta di Emirates, che ha saputo cogliere alcune delle principali peculiarità del nostro modo di fare comunicazione: visione strategica che nasce dalla competenza, passione che nasce dalla creatività e risultati raggiunti grazie ad un grande committment” dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC. “Siamo pronti ad affrontare questa sfida – conclude De Palmacon l’obiettivo di fare di Emirates un punto di riferimento per i media italiani del mercato dei viaggi e del turismo”.

 

Lo staff INC che si occuperà della comunicazione di Emirates sarà coordinato dal partner Paola Canali e composto da Simone Silvi (Senior media relations) e Francesca De Rosa (Consultant media relations).

 

 

Emirates

Sin dalla sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e generato profitti negli ultimi 23 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 31,4 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2010-2011, quasi 4 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 5,4 miliardi di AED (circa 1,17 miliardi di euro*). Il ricavo dell’intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 5,9 miliardi di AED (circa 1,25 miliardi di euro*). La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale.

 

INC

Brand storico delle relazioni pubbliche, fondata nel 1974, è per fatturato e addetti, tra le prime società di relazioni pubbliche in Italia.  E’ una società indipendente, con 5 partner (Paola Canali, Pasquale De Palma, Paolo Mattei, Francesco Pippi e Rosanna Teta) coinvolti sempre in prima persona nella gestione dei progetti. Ha chiuso il 2010  con un fatturato complessivo di oltre 3,1 milioni di euro. Conta 2 sedi, Roma e Milano e 28 professionisti che forniscono consulenza e servizi di comunicazione corporate e consumer a circa 40 clienti, con un forte expertise nei settori food & drink e comunicazione sociale. E’ associata ad Assorel ed i suoi partner sono soci Ferpi.