I dati di fine anno confermano un eccellente 2011 per Worldhotels avendo visto aumentare i pernottamenti del 20% unito a 70 nuovi hotel, per un totale di 11.000 camere.  Gli aumenti sono stati ottenuti per mezzo di vari canali, fra i qualiil motore di prenotazioni on-line di Worldhotels, il Resmaster, con +25%, e le OLTA con +55%. Ii Global Distribution System (GDS) hanno registrato, invece, un consistente +21%.

Robert Hornman, Managing Director Worldhotels, attribuisce gran parte del successo all’ampio spettro di attività messe in atto dalla Compagnia a favore dei propri alberghi ed ha commentato “Affiniamo la ricerca delle potenzialità offerte dai diversi mercati, segmenti e canali per fornire ai nostri hotel i migliori strumenti possibili a supporto della capitalizzazione delle loro risorse. E’ certamente gratificante assistere allo sviluppo continuo dei canali on-line. Tuttavia, sono particolarmente soddisfatto degli eccezionali risultati ottenuti tramite i GDS, che confermano l’efficacia della nostra forza vendite. Inoltre, il nostro share presso le Travel Management Companies (TMC), è significativamente aumentato consentendoci di posizionarci ancora più in alto rispetto alla concorrenza”. Un’altra chiave di lettura dei numeri di Worldhotels, ha spiegato Hornman, è il focus sui mercati emergenti: “Abbiamo investito per promuoverci nei nuovi mercati, come Russia e Brasile, e siamo stati eccellentemente ripagati’’.

Worldhotels comprende quasi 500 strutture in 250 destinazioni e 65 Paesi e per il 2012 è previsto un incremento di 80 nuovi alberghi, e l’espansione della linea di hotel brandizzati. Il più recente si trova nei Paesi Bassi ed è il Worldhotel Grand Winston.