Un programma  di 6 giorni, diverso dagli altri classici tour, per vivere un viaggio emozionante a contatto con la natura. Ora è possibile effettuarlo nel nord della Thailandia, a bordo di gommoni, navigando sui fiumi Taeng Mae e Pai.
Questo il programma:
Il viaggio inizia da Chiang Mai, prima di arrivare al Taeng Mae, considerato uno dei corsi d’acqua più avventurosi per via delle tante rapide, dove si inizierà il tour in gommone accompagnati da una guida esperta.
In serata si arriva nella cittadina di Pai per dormire  in un bungalow. Il mattino dopo si parte alla volta del fiume Pai dove, per tre giorni, viene utilizzato un particolare tipo di imbarcazione di plastica in modo da venire sospinti dalla corrente e poter ammirare gli animali e le piante. Lungo il percorso si incontrano pescatori con reti, trappole e fucili artigianali per la pesca del plaa kang, un tipo di pesce gatto. Sarà interessante osservare come vengono catturati questi pesci che costituiscono alcuni degli ingredienti principali, assieme al riso, dei piatti settentrionali.
La notte si trascorre nel villaggio dell’ospitale tribù Karen,.un’occasione unica per immergersi nella vita delle tribù, imparando come si progetta una casa, i loro metodi di allevamento degli animali e come si tessono le stoffe dai vari colori.
Il giorno dopo si giunge nella valle del Pai, una zona agricola con pochi villaggi, dove verranno allestite le tende per la notte. Sarà questa una esperienza emozionante e indimenticabile. Gli ultimi due giorni si trascorrono nel Mae Surin National Park, una foresta protetta dove vivono numerosi animali selvatici e dove darà possibile incontrare macachi, aironi, varani e tartarughe che passeggiano sulle rive del fiume. La notte verrà trascorsa  nella foresta, in un rifugio di bambù, con sacchi a pelo e materassi.
Questa esperienza, veramente nuova e fuori dall’ordinario, si può vivere solo da metà giugno alla fine di gennaio. www.thairafting.com