Da venerdì 25 maggio, sono ripartiti i collegamenti stagionali non-stop da Roma – Fiumicino per Detroit; Venezia per Atlanta e da Pisa per New York JFK di Delta Air Lines (NYSE:DAL). Il volo Roma – New York avrà frequenza giornaliera; il volo Venezia – Atlanta sarà operato cinque volte a settimana e il volo da Pisa per New York quattro volte a settimana. I collegamenti saranno operati durante tutta l’estate con il partner di joint venture Alitalia.

“Delta opera sul mercato italiano da più di 20 anni, e l’Italia è una destinazione importante per i turisti americani” ha detto Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale per l’Italia “Con 57 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti Delta offre ancora più possibilità di scelta ai propri passeggeri, sostenendo allo stesso tempo il turismo verso il nostro Paese. A oggi stiamo già riscontrando dati di prenotazione molto positivi per l’estate”.

Entro il 2013 Delta investirà più di 2 miliardi di dollari per migliorare le strutture aeroportuali, la tecnologia, il prodotto e il servizio a livello globale. Una volta completato il programma d’investimento, Delta offrirà poltrone-letto totalmente reclinabili in classe BusinessElite e intrattenimento individuale a bordo sia per i passeggeri di classe Business che di Economy su tutti i voli transoceanici operati con aeromobili widebody. Sarà inoltre a disposizione la connessione Internet Wi-Fi a bordo di tutti i voli nazionali con due classi di servizio e la più alta percentuale di poltrone di prima classe di qualsiasi altra compagnia aerea. L’estate scorsa Delta ha inoltre lanciato sui voli internazionali, inclusi quelli da e per l’Italia, la nuova poltrona Economy Comfort, che offre ai passeggeri circa 10 cm. di spazio in più per le gambe e una reclinabilità superiore del 50% rispetto alla poltrona standard della classe Economy di Delta.