Sono 14 le agenzie turistiche del Lazio inserite nell’elenco regionale delle agenzie sicure del turismo pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Lazio.

“Questo – spiega l’assessore al turismo e al marketing del Made in Lazio, Stefano Zappalà – è un passo significativo verso la nascita di una nuova cultura del fare turismo. Una cultura che tenga conto del rispetto dei valori umani. Le 14 imprese si assumono impegni importanti in termini etici e logistici”

Una rivoluzione nel settore dei viaggi e dell’ospitalità. Si tratti di un argomento nato  dall’articolo 37 della legge regionale del 2007 che regolamenta il turismo.

Tra le altre cose queste agenzie si impegnano a utilizzare: nell’organizzazione dei viaggi, imprese che offrono servizi e prodotti non nocivi alla salute e alla sicurezza delle persone coinvolte; dal punto di vista ambientale a privilegiare alloggi, ristoranti, strutture e trasporti compatibili con l’ambiente, in relazione alla capacità di carico turistico, resistenza ecologica ed economica del luogo visitato; ad avere rapporti con imprese che non impiegano i bambini di età inferiore a 14 anni e con salario minimo riconosciuto che non configuri una situazione di sfruttamento.

Info:  http://www.regione.lazio.it/rl_turismo/?vw=contenutidettaglio&;id=67

 

Foto: Stefano Zappalà, Regione Lazio.