Riflettori puntati sul protagonista più atteso che si prepara a solcare i cieli in elegante livrea Thai Airways: il prossimo 27 settembre 2012 è previsto l’ingresso trionfale nella flotta del vettore dell’Airbus A380-800, il primo di una serie di sei che entreranno nei ranghi della Compagnia entro il 2013.

L’operativo del capofila è schedulato a partire dal prossimo 6 ottobre e interesserà le rotte Bangkok–Hong Kong e Bangkok–Singapore, mentre i successivi A380 programmati per i mesi a seguire atterreranno a Francoforte, Narita e Parigi decollando sempre da Bangkok.

Armando Muccifora, Direttore commerciale Thai Airways Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annoverare nella nostra flotta i nuovissimi velivoli personalizzati secondo lo stile Thai Airways, ulteriore conferma dell’eccellente livello della nostra offerta e del posizionamento della Compagnia al top dello scenario dell’aviazione internazionale. Al momento per i passeggeri dall’Italia che sceglieranno di volare in A380 sono disponibili comodi avvicinamenti su Francoforte, prenotabili a tariffe preferenziali”.

Configurati con 12 posti in Royal First Class, 60 posti in Royal Silk Class e 435 in classe Economy, gli A380 garantiscono nuovissime poltrone reclinabili di 180° in entrambe le classi Premium, schermo personale con sistema di intrattenimento AVOD, internet, Wi-fi e uso del telefono cellulare a bordo anche in Economy, due distinti Royal First Class Bar e Royal Silk Class Bar, e lounge “regale” a bordo per la Prima classe.

Lo schedule delle novità prevede inoltre una fitta serie di new entries: tra queste, in primo piano l’arrivo sugli hub italiani dei nuovi B747-400, completamente riadattati nell’allestimento interno della Royal First Class, ispirata proprio all’A380-800, per garantire così ancora maggiore privacy e un ambiente dal design raffinato, mentre il refurbishment della classe Economy ha rinnovato le poltrone e il sistema di intrattenimento.